I 20 viaggi più stravaganti per Travel Leaders Network

I 20 viaggi più stravaganti per Travel Leaders Network
05 Gennaio 11:48 2018 Stampa questo articolo

Realizzata anche quest’anno la lista dei 20 pacchetti turistici ad alta creatività da Travel Leaders Network, una delle principali reti di agenzie di viaggi internazionali specializzati nel segmento luxury e viaggi esperenziali che conta circa 40mila agenzie nel mondo.

Nella Travel Bucket List 2018 figurano proposte insolite come il volo panoramico in elicottero sul Delta dell’Okavango, esplorando i monumenti e l’architettura futuristica di Singapore, il tour gastronomico per conoscere la cucina locale della città di Manila, e ancora il viaggio-esplorazione con avvistamenti di animali selvatici in Antartide, e una crociera in catamarano alla Grande Barriera Corallina con tanto di snorkeling.

«Con la Bucket List vogliamo offrire ai viaggiatori le raccomandazioni di agenti di viaggi specializzati per le migliori esperienze di lusso dell’anno – ha dichiarato Roger E. Block, presidente di Travel Leaders Network – grazie al fatto che le adv del network vantano una conoscenza diretta e personale di molte destinazioni».

Si tratta di proposte esclusive e impegnative, sia dal punto di vista economico, che temporale. Ad esempio il tour in Antartide, con avvistamenti di animali, esplorazione dei ghiacciai fino alle remote Isole Falkland, ha una durata di 21 giorni. Mentre il circuito proposto in Africa, della durata di 12 giorni, prevede l’attraversamento dello Zambia, del Botswana e del Sudafrica con una varietà di modi innovativi. Sono programmate esplorazioni in elicottero, utilizzando termocamere e occhiali per la visione notturna e trasferimenti a bordo di un treno a vapore vintage degli anni Venti. Previsto anche il tradizionale barbecue sudafricano preparato da una famiglia locale.

Così come è insolito il pacchetto di viaggio in Nord America, precisamente in Alaska, per la visita del Parco nazionale di Denali e la costa dello Stato americano a bordo del lussuoso McKinley Explorer, con vedute attraverso un vagone a cupola di vetro e soggiorni nell’esclusivo McKinley Chalet Resort. A completare la Bucket List l’itinerario Spy Rare Species alle Galapagos: una crociera di 7 giorni a bordo di una nave di lusso Celebrity Cruises con guide certificate del parco nazionale. Le guide assistono gli ospiti nelle gite giornaliere per avvistamenti di centinaia di specie rare, tra cui le iguane marine.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli