I 15 anni di Vueling tra record passeggeri e nuove tecnologie

22 Maggio 10:42 2019 Stampa questo articolo

Da 400mila passeggeri trasportati a oltre 32 milioni, tutto in 15 anni. Sono i numeri di Vueling, parte del Gruppo Iag, che il 1° luglio 2004 ha effettuato il primo volo tra Barcellona El Prat e Ibiza, destinato a essere un debutto che ha visto nascere un progetto che ha cercato di sfruttare da sempre le nuove tecnologie, puntando sul “democratizzare il trasporto aereo e renderlo accessibili a più persone possibili”, ribadisce la compagnia aerea spagnola.

 

 

Durante questi anni, Vueling ha attraversato diverse fasi di sviluppo e consolidamento, per diventare il vettore che è oggi. Nel 2013, Vueling è entrata in Iag segnando l’inizio di una fase di consolidamento, con l’apertura di ulteriori basi operative anche al di fuori dei confini spagnoli come Roma Fiumicino, dove attualmente sono posizionate otto macchine. Oppure il centro operativo di Parigi, che conta quattro aeromobili nell’aeroporto di Orly e altri tre in quello di Charles de Gaulle.

 

Vueling è diventata un’azienda chiave per l’economia della Spagna, che viene visitata da quasi 83 milioni di turisti ogni anno, l’80% dei quali decide di arrivarci in aereo. Ma al di là dei numeri, “il motore dell’evoluzione del vettore dalla sua fondazione ad oggi è stata la sua vocazione: avvicinare le persone a ciò che conta di più per loro, la loro famiglia, i loro amici, le loro città preferite, le loro attività ricreative o commerciali”, scrive in una nota la low cost.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore