Hurtigruten, nel 2022 la prima crociera da un Polo all’altro

Hurtigruten, nel 2022 la prima crociera da un Polo all’altro
04 Giugno 11:18 2021 Stampa questo articolo

L’8 agosto 2022 Hurtigruten effettuerà una crociera di spedizione lunga 93 giorni, la prima “pole to pole”: dal Polo Nord al Polo Sud. L’itinerario toccherà l’Alaska, il Passaggio a Nord Ovest, la Groenlandia, i Caraibi, il Canale di Panama, il Sudamerica e l’Antartide in un unico viaggio.

La crociera parte da Vancouver sulla Roald Amundsen. I passeggeri viaggeranno lungo la penisola dell’Alaska e l’isola deserta di St. Matthew prima di attraversare il circolo polare artico e dirigersi attraverso il Passaggio a Nord Ovest verso la Groenlandia e l’isola di Baffin.

Da lì si prosegue verso il Canada atlantico, dove gli ospiti visiteranno Terranova e Labrador. Dopo una sosta ad Halifax, la Roald Amundsen salperà per Sable Island e Lunenberg in Nuova Scozia. Poi soste nel Maine, e a seguire Cape Cod e Boston.

Da lì la nave punterà verso sud, lungo la costa orientale degli Stati Uniti fino a Miami. Gli ospiti attraverseranno i Caraibi fino a Belize, Colombia, Nicaragua e Panama.

Dopo aver attraversato il Canale di Panama, visiteranno antichi siti in Ecuador, Perù e Cile. E ancora, fiordi cileni e Patagonia, prima che la spedizione viri verso l’ultima tappa in Antartide.

Dal 7 settembre 2022 è possibile anche una crociera di spedizione un po’ più breve – di 66 giorni – dalla baia di Cambridge, nel Canada artico, all’Antartide.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore