Hubsolute rafforza l’hospitality con Barbara Baldacci

Hubsolute rafforza l’hospitality con Barbara Baldacci
18 Luglio 07:00 2019 Stampa questo articolo

L’agenzia Hubsolute accoglie una nuova professionalità: Barbara Baldacci entra a far parte del team milanese per focalizzare sull’hospitality con il ruolo di senior advisor Hospitality & Venues business development.

«Il nostro focus sull’hôtellerie intende concentrarsi su strutture uniche nel loro genere come boutique hotel, maison d’hôtes, relais di charme e creare una collezione adatta alla clientela che ricerca accomodation esclusive e di nicchia, in destinazioni leisure», sintetizza la manager, specializzata in sviluppi commerciali ed espansione in nuovi mercati.

Con un background professionale nella direzione di sales team internazionali e nazionali, Barbara Baldacci è stata direttrice marketing, commerciale e comunicazione di Blu Hotels e della Leonardo Hotel Chain; di quest’ultima ha aperto il mercato dell’Hotel Nyx a Milano, con conseguente lancio del nuovo brand e concept di art hotel.

È stata, inoltre, responsabile del coordinamento delle attività di vendita e marketing dell’organizzazione dell’ufficio eventi del 5 stelle Boscolo Milano in Autograph Collection, dell’Excelsior Lido di Venezia, del resort La Bagnaia Golf Club di Siena e altre strutture alberghiere in destinazioni trainanti per il turismo in Italia.

Ha iniziato la carriera in Viaggi del Ventaglio come responsabile dell’ufficio Gruppi e Incentive, per formarsi come direttrice commerciale del Gruppo Bopa, tra le principali reti di agenzie di viaggio degli anni Novanta. Di quest’ultima costituì la business unit leisure, iniziata con cinque risorse e giunta a 110 collaboratori complessivi.

«Di Barbara ci è subito piaciuta la trasversalità delle competenze maturate in contesti pertinenti ai nostri ambiti: dal lusso al design, dall’albergo di nicchia alla struttura votata al Mice, oppure con caratteristiche wellness commenta il direttore marketing Ezio Dell’Orto – Non c’è target dell’ospitalità che le sia sfuggito nelle precedenti esperienze professionali e in questo momento di sviluppo per Hubsolute è il profilo che riteniamo possa aggiungere un importante tassello del puzzle per completare il disegno di un’agenzia eclettica ma concreta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore