Hrs, attivo il protocollo Clean & Safe per la ripresa dei viaggi d’affari

by Redazione | 9 Settembre 2020 9:54

Turismo d’affari ai blocchi di ripartenza: per consentire una ripresa ad ampio respiro dei viaggi d’affari, Hrs Global Hotels Solutions ha realizzato un rigido protocollo di pulizia e sicurezza (Clean & Safe), che sta rapidamente diventando un elemento chiave nei programmi di viaggio delle aziende.

Hrs ha rilevato che gli hotel che si fregiano del marchio Clean & Safe hanno il 35% di probabilità in più di essere prenotati dai viaggiatori d’affari. Questo risultato è in linea con quello di un più ampio sondaggio delle aziende globali condotto da Hrs a maggio, in cui l’86% degli intervistati ha dichiarato di preferire hotel che avessero implementato o rivisto misure igieniche specifiche per il Covid-19.

Attualmente Hrs collabora con Travel Buyer e, a otto settimane dalla promozione iniziale, più di 40mila hotel in tutto il mondo hanno ottenuto il marchio Clean & Safe. Questo include anche strutture che hanno già implementato i propri protocolli di igiene fatti certificare da partner esterni.

«Hrs e il settore dell’ospitalità globale – ha sottolineato il ceo Tobias Ragge – stanno collaborando per migliorare la fiducia dei viaggiatori e le cifre iniziali mostrano chiaramente che questo investimento sta dando buoni frutti. Con i primi segnali di ripresa e la chiara presenza di una domanda precedentemente repressa, gli albergatori sono motivati a evidenziare i miglioramenti apportati dal punto di vista dell’igiene e i pacchetti di prezzi e servizi rivisti mentre cercano di recuperare i preziosi pernottamenti aziendali».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/hrs-attivo-il-protocollo-clean-safe-per-la-ripresa-dei-viaggi-daffari/