Hrs, ai business traveller piace la cancellazione last minute

26 Settembre 11:20 2017 Stampa questo articolo

Hrs, in collaborazione con Secretary.it, business community dedicata alle assistenti di direzione, ha realizzato un sondaggio sugli orientamenti e le abitudini più diffuse nell’organizzazione dei viaggi d’affari.

Tra gli elementi più importanti nella scelta di un hotel, oltre alla posizione o alla vicinanza ai luoghi di interesse, si fa spazio la possibilità di cancellare la prenotazione il giorno stesso dell’arrivo. Di grande importanza, inoltre, l’opportunità di affidarsi a un Hotel Solutions provider in grado di offrire soluzioni end-to-end e che possa dare accesso all’offerta complessiva del mercato. Mentre prezzo, percentuale di sconto applicato e far parte di un programma di fidelizzazione sono elementi incidenti, non fondamentali.

In merito ai servizi maggiormente richiesti, se a dover partire saranno manager uomini la cancellazione last minute e il wifi gratuito sono imprescindibili. Importanti risultano essere anche il late and fast check in e check out, seguiti dalla disponibilità di un ristorante in hotel. Early breakfast, spa, palestra e tv satellitare invece non sono elementi essenziali. Per le manager donne restano indispensabili la cancellazione last minute e il wifi, ma acquistano molta più importanza spa, palestra e ristorante.

«Sono diversi anni che collaboriamo con Secretary.it. È interessante come appaia evidente l’esigenza di soluzioni di outsourcing dei processi di hôtellerie verso operatori come Hrs in grado di offrire soluzioni end-to end e come i servizi accessori offerti dagli hotel siano sempre più rilevanti nella scelta finale», dichiara Fulvio Origo, marketing director di Hrs.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore