Hôtellerie, nasce in Puglia il brand di lusso Talea Collection

23 maggio 12:29 2018 Stampa questo articolo

È nato un nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso: si tratta di Talea Collection, una collezione di alberghi nel cuore della Puglia più elegante, con la Masseria Il Melograno; il boutique hotel La Peschiera e Tamerici Beach Club a Monopoli; il Cala Ponte Hotel e Cala Ponte Marina a Polignano. Cinque proprietà che hanno come comune denominatore l’eleganza e il rispetto della tradizione, oltre che della ricchezza del territorio pugliese, forte della sua storia e dei suoi costumi.

«Talea Collection si fa portavoce per far scoprire agli ospiti la Puglia nella sua autenticità – spiega il general manager, Andrea Sabato – E vuole farlo attraverso diverse esperienze, per far capire la sua anima e il suo territorio millenario». La stessa parola “talea” significa innesto, nuova vita; è il frammento di una pianta, tagliato e sistemato nel terreno o nell’acqua per rigenerare le parti mancanti, dando così vita a un nuovo esemplare. Da qui l’idea del gruppo alberghiero Talea Collection di dar nuova linfa alle sue proprietà in Puglia, proponendo un’idea di hôtellerie di alto profilo.

Dalla masseria fortificata del XVII secolo, oggi cinque stelle lusso, Il Melograno, alle antiche riserve di pesca dell’epoca borbonica, ora boutique hotel La Peschiera; e dal beach club Le Tamerici al Cala Ponte Hotel, quattro stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare, fino al Cala Ponte Marina, l’unica marina privata della regione.

Talea Collection è anche un dmc che organizza eventi personalizzati e visite esclusive. Ispirandosi al principio per cui sono le persone che fanno la differenza, progetta e costruisce esperienze uniche, su misura, in cui la fruizione del territorio si adatta all’interesse specifico di ogni cliente o azienda.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore