Hotel, lodge e campi lungo il Salkantay: l’ospitalità peruviana si rinnova

Hotel, lodge e campi lungo il Salkantay: l’ospitalità peruviana si rinnova
23 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Da Casa Republica, nel rinomato quartiere di Barraco, a Lima, fino ai campi (ad esempio Jungle Domos) lungo il Salkantay, montagna alta 6271 metri, vetta della Cordillera Vilcabamba. Ecco quattro diverse opzioni per soggiornare in Perù:

Casa Republica è un nuovo hotel della Capitale dedicato ai viaggiatori che amano immergersi nella cultura locale tra ristoranti, librerie, bar e musei. Si inserisce nel quartiere di Barranco, caratterizzato da un vivace tessuto sociale e dallo spirito bohemienne dei suoi abitanti. Tanti gli artisti e intellettuali.

A Trujillo, invece, è stato recentemente inaugurato il Moche Sanctuary Lodge, una struttura caratterizzata da un design elegante e in armonia con l’ambiente circostante. A pochi chilometri dal centro della principale città a nord del Perù, nel dipartimento de La Libertad, il Lodge si distingue per il suo stile coloniale, una gastronomia ispirata dall’Oceano su cui si affaccia la struttura e ispirata alle numerose testimonianze che immortalano la lunga storia della Città dell’Eterna Primavera. Trujillo, infatti, è conosciuta per le sue antiche ville coloniali dalle eleganti facciate.

Il Double Tree by Hilton a Iquitos è stato inaugurato lo scorso febbraio e si affaccia sull’evocativo e selvaggio Rio delle Amazzoni. Iquitos, nel distretto di Loreto, è una vivace metropoli che ospita eleganti bar e ristoranti sul lungofiume e che lambisce ai confini della giungla.  Il Double Tree è la struttura perfetta per quei viaggiatori che preferiscono coniugare uno spirito avventuriero  con l’eleganza e il comfort di un’ospitalità di alto livello.

Infine, nuovi servizi per i turisti che si apprestano a visitare la città imperiale di Cuzco e i suoi dintorni. Salkantay Trekking, operatore della città peruviana, ha inaugurato tre nuovi campi lungo gli itinerari del circuito del ghiacciaio del Salkantay e quelli per Machu Picchu: Sky Camp, Andean Huts e Jungle Domos sono tre strutture dove è possibile alloggiare durante i percorsi di trekking e le scalate nelle Ande.

L'Autore