Hostliday, marketing e promozione per l’extralberghiero

by Giorgio Maggi | 9 Novembre 2020 10:16

Prendere per mano i piccoli proprietari italiani di strutture ricettive, e liberarli dalla necessità di pensare a tutto ciò che riguarda marketing e promozione. È la mission di Hostliday, società che offre alle strutture ricettive extralberghiere una consulenza e assistenza professionale per ottenere la migliore visibilità sulle piattaforme di prenotazioni online e intercettare visitatori domestici e internazionali tramite un approccio multicanale.

«Vogliamo che i nostri clienti si occupino dell’accoglienza e ospitalità, visto che di vendita e prenotazioni ce ne occupiamo direttamente noi», sottolinea Matteo Bellocchio, cofounder della società che si caratterizza per affiancare il proprietario dal momento della valutazione dell’immobile alla totale gestione tecnologica della presenza online della struttura.

Il team Hostliday, infatti, segue direttamente la creazione dei profili, la redazione di annunci efficaci, la gestione del pricing in base alla stagionalità, la vendita delle notti tramite le principali Ota e la comunicazione con gli ospiti. «Abbiamo osservato con attenzione le tendenze e l’evoluzione del settore e siamo consapevoli che nel mondo dell’accoglienza extralberghiera non vi sarà più spazio per l’improvvisazione. Per questo abbiamo dato vita a Hostliday, per aiutare i tanti piccoli proprietari italiani di strutture ricettive e case vacanza a gestire in modo professionale e tecnologico la distribuzione, la visibilità e la messa a reddito delle proprietà, dando anche un contributo al rilancio del turismo italiano», prosegue Bellocchio.

Nella pratica, il padrone della struttura ricettiva è protagonista della customer experience di Hostliday: il proprietario accoglierà direttamente l’ospite, mantenendo il controllo e la gestione della pulizia dell’immobile, e offrendo un servizio molto più personale di quanto potrebbero fare partner esterni, delegando al team Hostliday tutti gli oneri relativi alla gestione e visibilità degli annunci online e all’attività, come suggerimenti sull’arredo e home staging, supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative, consulenza sulle migliori pratiche di igienizzazione e sanificazione.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hostliday-marketing-e-promozione-per-lextralberghiero/