HospitalitySud, prima edizione a marzo a Salerno

27 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Se il 2017 ha visto crescere il turismo in Italia con 5 milioni di arrivi in più e un incremento del 4,3% del settore alberghiero, anche le performance nel sud della Penisola sono state di tutto rispetto, con una crescita del 2,8% della domanda turistica. Sempre nell’Italia meridionale, negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle strutture extralberghiere (+10% dal 2012).

Da queste premesse nasce HospitalitySud, evento organizzato da Leader Srl e dedicato alle forniture e ai servizi per l’ospitalità, in programma il 21 e 22 marzo a Salerno, nella prestigiosa location della Stazione Marittima di Zaha Hadid.

La manifestazione si rivolge agli operatori e i professionisti del mondo HoReCa, in particolare: hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, bed and breakfast, case vacanza, ostelli, centri benessere, Spa, terme.

Gli addetti ai lavori potranno incontrare le aziende nel salone espositivo e partecipare ai seminari di aggiornamento e di formazione e agli incontri professionali in quattro sale dedicate.

Le imprese partecipanti arrivano dai seguenti settori merceologici: abbigliamento professionale; articoli di cortesia, biancheria e accessori da tavola, da letto, per bagno; branding, brand reputation, customer relationship management, marketing, comunicazione; certificazioni, consulenza strategica, formazione, offerte di lavoro; design e complementi d’arredo per interno e esterno; elettrodomestici, elettronica di consumo e climatizzazione; food&beverage; gestori telefonici, telefonia fissa e mobile, impianti audiovisivi e wifi; materiali per l’edilizia (ceramica, vetro); Olta (Booking, Expedia, Airbnb) e metamotori (TripAdvisor e Trivago); piattaforme integrate con booking engine e Cro – Central Reservation Office, revenue management; progettazione e realizzazione interni, riqualificazioni; servizi energetici, sistemi antincendio; servizi finanziari (assicurazioni, banche, circuiti di carte di credito); social media marketing; tecnologie hardware e software di gestione; web advertising, web marketing, web design.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore