Hospitality Challenge, l’Unwto seleziona 30 progetti innovativi

16 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Successo per l’Hospitality Challenge, lanciato nel giugno scorso dall’Unwto e Sommet Education per identificare idee e soggetti in grado di accelerare la ripresa del settore turistico sulla scia della pandemia da Covid-19. A scadenza dei termini per l’inoltro delle proposte, si sono registrate oltre 600 candidature da tutto il mondo.

Ora i 30 migliori finalisti riceveranno una borsa di studio con sistemazione organizzata e trattamento di pensione completa per corsi di laurea triennale o magistrale in 30 diversi programmi di ospitalità. Tutti saranno quindi ospitati dalle istituzioni di fama internazionale di Sommet specializzate in ospitalità e arti culinarie quali il Glion Institute of Higher Education, Les Roches ed École Ducasse.

Le borse di studio sono dedicate ad accelerare lo sviluppo personale di individui di talento che costruiranno l’ospitalità di domani. La finalità è dare vita ai progetti presentati e aumentare le loro possibilità di avere un impatto sul settore turistico. I tre progetti più imprenditoriali tra i 30 vincitori riceveranno, inoltre, un apposito finanziamento da Eurazeo, il principale Gruppo di investimento globale a cui appartiene Sommet Education. Nel dettaglio, delle 600 proposte pervenute, quasi un 40% è stato inoltrato dalle Americhe, 28% proveniente dall’Europa,  18% da Africa, un altro 18% dal Medio Oriente ed un 15% da Asia-Pacifico.



	
						

																				
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore