Vincent Hodder, l’esperto di low cost alla guida di Level

Vincent Hodder, l’esperto di low cost alla guida di Level
25 Luglio 14:57 2018 Stampa questo articolo

Level, la compagnia low cost intercontinentale del gruppo Iag, ha un nuovo amministratore delegato. Vincent Hodder, 25 anni di esperienza nel mondo dell’aviazione e incarichi in vettori a basso costo come l’australiana Jetstar e la messicana VivaAerobus (attualmente chief strategy officer in Flybe), è stato nominato infatti ceo della compagnia che fa parte del gruppo capitanato da Willie Walsh, insieme a British Airways, Iberia e Vueling.

La decisione di nominare un manager in grado di guidare la crescita della compagnia aerea, a quasi un anno dall’avvio delle operazioni di Level avvenuto nel giugno 2017, era stata anticipata dallo stesso Walsh qualche mese fa a Bruxelles in occasione di un incontro organizzato da A4E (Airlines for Europe).

Adesso, dopo il lancio delle operazioni su Vienna (di pochi giorni fa l’apertura di una base nella città austriaca, che si aggiunge a quelle di Barcellona El Prat e Parigi Orly), il vettore ha deciso di dotarsi di una guida anche a livello manageriale, capace di guidare un espansione che, per il prossimo anno, prevede l’arrivo in flotta di sette nuovi A330-200.

Approfondimento: Level promosso a compagnia aerea

«Siamo felici di avere Vincent nel nostro team – ha detto Robert Boyle, direttore della strategia di Iag – Grazie alla sua esperienza nell’industria dell’aviazione e la sua approfondita conoscenza del modello di business low cost, non ho dubbi che il positivo momento di Level potrà continuare».

«Level è una start up che sta avendo buone performance. È più che un brand relativo a una compagnia aerea in fase di lancio, è un nuovo concetto di vettore che usa la tecnologia per fornire ai viaggiatori la possibilità di avere il pieno controllo sul loro viaggio, e tutto ciò al più basso costo possibile», ha commentato a sua volta Hodder.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli