Hertz Italia, cresce la durata media del noleggio nel 2019

Hertz Italia, cresce la durata media del noleggio nel 2019
03 Febbraio 12:40 2020 Stampa questo articolo

Tempo di bilanci per Hertz Italia che nel 2019 ha raggiunto risultati molto positivi, a conferma del trend degli ultimi anni. Nello specifico, l’analisi dell’andamento per la gamma Premium ha evidenziato la crescita del numero complessivo dei noleggi e del totale dei giorni di noleggio fatturati, che rispecchia il gradimento dei propri ospiti per le scelte dell’azienda e il continuo investimento nella qualità del servizio per rispondere alle loro esigenze. Dai dati è emerso che la durata media del noleggio si attesta tra i 6 e i 10 giorni, dato riferito prevalentemente alla clientela leisure, che testimonia un andamento positivo di quest’area del business.

«Sono molto soddisfatto dell’anno appena concluso, i risultati ottenuti ci hanno gratificato e siamo orgogliosi che i nostri ospiti apprezzino l’impegno della squadra Hertz. Questo per noi rappresenta un grande impulso a migliorarci e a trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di chi sceglie di viaggiare con noi. Il 2020 sarà un anno ricco di novità sia per il business rivolto al cliente leisure che a quello B2B su cui stiamo investendo importanti risorse sia per le scelte di prodotto che di servizio», ha commentato Massimiliano Archiapatti, ad e direttore generale di Hertz Italia.

La flotta Hertz in Italia è articolata su un’ampia gamma di veicoli e caratterizzata nella fascia alta da due gruppi speciali di auto – la gamma Premium e Selezione Italia – che, grazie al vantaggio di offrire agli ospiti la certezza di marca e modello dell’auto prenotata, stanno riscuotendo un elevato apprezzamento. La quasi totalità della flotta è equipaggiata con motorizzazione Diesel, con variante Mild Hybrid su alcuni modelli come (Range Rover Evoque, e Audi Q7 e Q8). Gli Ospiti Hertz hanno prediletto la cilindrata 2000.

Il successo della flotta Premium è stato guidato per il 70% dal fatturato estivo, che si raggiunge con ospiti inbound provenienti principalmente da Usa, Australia e Sud America. In ascesa anche il numero degli ospiti dall’Europa, soprattutto da UK, Benelux e Germania.

Geograficamente la performance particolarmente positiva si è concentrata nelle città di Firenze e Venezia, che si distingue anche nella stagione invernale ancora aperta. Il modello Suv ha confermato il suo incontrastato dominio con innalzamento della richiesta a doppia cifra. Con un’ottima affermazione dei modelli Audi A4 Avant e Mercedes-Benz Classe C Station Wagon grazie alla versatilità, guidabilità, abitabilità, capacità di carico e maggiore accessibilità in termini di tariffe.

Per quanto riguarda i veicoli 8 posti, nel periodo estivo la richiesta si è rivolta maggiormente a Mercedes-Benz Classe V (veicolo di alta gamma), mentre Mercedes-Benz Vito per i 9 posti è stato molto richiesto nel periodo invernale.

Selezione Italia è il fiore all’occhiello di Hertz Italia nel corso del 2019. Arricchita di nuove proposte: dalla prestazionale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con i suoi 510 cv alla Fiat 500 Jolly “Spiaggina” Icon-e, equipaggiata con un motore elettrico, per rivivere lo stile degli anni ’60 nel pieno rispetto dell’ambiente, fino all’esclusiva Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour, un’auto che celebra il patrimonio artistico italiano unendo bellezza, potenza ed emozione.  La Spiaggina insieme alla Alfa Romeo Giulia Gran Tour rappresentano il risultato della partnership tra Hertz Italia e Garage Italia Customs, iniziata nel 2019 che vedrà interessanti sviluppi nel corso del 2020.

Ma il protagonista indiscusso di Selezione Italia è stato Maserati Levante, la più scelta tra le italiane sia nella stagione estiva che in quella invernale. Per concludere la panoramica di quanto successo nel corso del 2019 dedichiamo uno sguardo ai servizi. Tra i più richiesti decisamente i seggiolini per bambini, come servizio aggiuntivo.

Il tema dell’advance booking riflette perfettamente le esigenze del target leisure, composto per lo più da famiglie che prenotano viaggi a lungo raggio con ragionevole anticipo, prevedendo anche l’auto a noleggio per gli spostamenti in autonomia. A partire dall’ultimo trimestre dell’anno appena concluso c’è stato una concentrazione dell’azienda sul target business soprattutto attraverso l’adozione di tariffe mensili e prodotti per il servizio di auto sostitutiva dei modelli alto di gamma.

Per stimolare la crescita anche nel corso dell’anno appena iniziato cavalcando il trend positivo, l’azienda si concentrerà su un adeguato bilanciamento della flotta, soprattutto riguardo il modello Suv, con investimenti in Selezione Italia, che fin dal lancio ha ottenuto riconoscimento crescente da parte del pubblico.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore