Hertz estende il servizio iCheck in tutta Italia

24 Giugno 07:00 2019 Stampa questo articolo

Hertz estende il servizio iCheck a tutto il territorio nazionale. Lanciato a fine 2018 in alcune agenzie selezionate, il progetto pilota per il rilevamento dei danni sull’auto attraverso un dispositivo digitale sviluppato appositamente è ora esteso in tutta Italia e sarà presto operativo in tutti i punti Hertz: è stata infatti completata la dotazione di tutte le location.

iCheck è un progetto europeo volto alla digitalizzazione di alcuni processi operativi. Si tratta di un servizio di rilevazione dei danni sull’auto attraverso uno specifico dispositivo mobile, grazie a una app sviluppata da Hertz per uso esclusivo del proprio personale interno: ciò consentirà di rilevare con accuratezza eventuali danni alla carrozzeria del veicolo e documentare con foto lo stato dell’auto al termine di ogni noleggio. Il sistema entra a far parte e migliora la gestione di tutto il ciclo di vita del veicolo: infleet, noleggio, riconsegna, approntamento, manutenzione e defleet.

Tale sistema, automatizzato e digitalizzato, comunica direttamente con il software di gestione dei veicoli Hertz, in modo da creare uno storico del veicolo, che permetterà di facilitare anche le attività di approntamento e di manutenzione. Esso permetterà a Hertz di custodire i dati e poter accedere in qualunque momento alla scheda di ogni veicolo, verificarne lo stato di servizio e aggiornare l’archivio con le informazioni relative agli ultimi interventi di ripristino dei danni di carrozzeria.

Al momento del pick up, il personale Hertz mostra, attraverso il dispositivo, le foto del veicolo, così da permettere all’ospite di avere una panoramica completa e consapevole dello stato dell’auto che sta noleggiando. A questa operazione segue una email inviata all’ospite, che attesta gli eventuali danni preesistenti attraverso il materiale fotografico già condiviso, in aggiunta a un rapporto dettagliato di supporto, in formato pdf. In fase di riconsegna, alla chiusura del contratto, nel caso di rilevamento di danni aggiuntivi al veicolo rispetto allo stato di partenza, verrà inviata una seconda email con il dettaglio dei danni rilevati e dei relativi costi di addebito per il ripristino degli stessi.

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