Hertz e Clear, partnership per noleggio con riconoscimento facciale

04 Gennaio 08:43 2019 Stampa questo articolo

Hertz e Clear hanno annunciato il lancio di Hertz Fast Lane powered by Clear, nuovo servizio che utilizza la biometrica per accelerare il processo di autonoleggio e portare i viaggiatori attraverso il gate di uscita in strada in 30 secondi, con un risparmio di  tempo del 75%.

Ai clienti basterà registrarsi una volta per vivere un’esperienza semplice e sicura in oltre 40 aeroporti e località di tutto il mondo. I soci di Hertz Gold Plus Rewards che si iscrivono a Clear e collegano gli account potranno confermare la propria identità e le prenotazioni di autonoleggio con un solo sguardo o tocco di dita.

Hertz Fast Lane powered by Clear rappresenta la prima applicazione della biometria da parte di una grande società di autonoleggio, ed è la prima volta che la piattaforma di Trusted Identity Clear consente ai soci di dimostrare la propria identità, usando il volto, senza esibire un documento.

Il servizio è ora disponibile all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Nel corso del 2019 verrà lanciato in oltre 40 postazioni Hertz aggiuntive, compresi alcuni degli aeroporti più affollati degli Stati Uniti, come l’aeroporto internazionale di Los Angeles, il Jfk di New York e quello di San Francisco.

«Siamo felici di lanciare Hertz Fast Lane Powered by Clear  per consentire ai clienti Hertz di superare il gate senza attese e mettersi alla guida più velocemente – ha dichiarato la ceo di Hertz Kathryn V. Marinello – In Clear abbiamo trovato un partner in un settore in espansione, che ci aiuta a innovare il processo di noleggio auto, migliorare l’esperienza del cliente e portare vantaggi rilevanti ai viaggiatori impegnati».

La nuova offerta dimostra l’impegno di Hertz e di Clear a investire in tecnologie e servizi che migliorano l’esperienza dei clienti e stabilisce un nuovo standard per viaggiare senza imprevisti. «Stiamo creando un futuro in cui le impronte digitali, gli occhi e il volto saranno il migliore e più sicuro documento d’identità – ha dichiarato la ceo di Clear Caryn Seidman-Becker – I nostri clienti in viaggio godono di un’esperienza più veloce e sicura in aeroporto e nelle manifestazioni sportive e possono dedicare più tempo a ciò che amano. Grazie alla partnership, i clienti passeranno meno tempo ai gate e più tempo a godersi la loro destinazione».

I clienti interessati a fare l’upgrade della loro iscrizione a Clear, per includere l’accesso di sicurezza in aeroporto, avranno tariffe agevolate grazie al programma fedeltà Hertz.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore