Hainan Airlines, decolla il volo diretto Roma-Shenzhen

Hainan Airlines, decolla il volo diretto Roma-Shenzhen
30 Maggio 15:12 2019 Stampa questo articolo

Due voli diretti a settimana, il giovedì e la domenica, che collegano Roma con Shenzhen, la megalopoli cinese a pochi chilometri da Hong Kong. È l’ultimo collegamento con la Cina inaugurato stamattina dalla Hainan Airlines all’aeroporto di Fiumicino. Il nuovo volo sarà effettuato con un Boeing 787 Dreamliner e si aggiunge alle tre rotte già operate dalla compagnia da Roma per Chongqing, Haikou (via Chongqing) e Xi’an.

Nella programmazione estiva, il volo HU438 partirà da Fiumicino alle 11.25 e arriverà all’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an alle 5.20 (ora locale) del mattino successivo. Il volo di ritorno HU437, invece, partirà dallo scalo cinese all’1.30 e arriverà a Roma alle 8.10 dello stesso giorno.

«Shenzhen è una delle città più sviluppate della Cina – ha spiegato Wang Yequan, general manager di Hainan Airlines presente all’inaugurazione – La nuova rotta offrirà un livello elevato di comodità ai passeggeri di business tra l’Europa e la Cina, e in particolare ai viaggiatori italiani che potranno facilmente raggiungere altre località cinesi, usufruendo anche del trasferimento via Shenzhen, oltre a quello via Chongqing e Xi’an. Anche i viaggiatori cinesi potranno scoprire un’ altra “strada” per raggiungere altre città europee».

Delle megalopoli del Paese del Dragone, Shenzhen negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale dell’economia e oggi è una delle più moderne. Hub preferito da aziende della moda e della tecnologia, la città si trova sulla costa meridionale della provincia del Guangdong e dista 160 km da Guangzhou e 35 km da Hong Kong.

«Crediamo fortemente nel potenziale di questo nuovo collegamento che aggiungerà la città cinese al già ampio network di destinazioni collegate con Roma – ha aggiunto Federico Scriboni, head of airline traffic development di Aeroporti di Roma – L’apertura di questo volo testimonia l’efficacia della strategia di sviluppo avviata da Adr su questo mercato target e conferma il successo della partnership tra la nostra società e Hainan. La compagnia, che ha iniziato a operare su Roma nel 2015, è gradualmente cresciuta completando oggi una presenza su base giornaliera e servendo quattro importanti destinazioni. Oltre Shenzhen, il vettore collega Roma con Chongqing, Xi’an e Haikou».

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli