Hahn Air rilancia l’assicurazione contro l’insolvenza dei vettori

Hahn Air rilancia l’assicurazione contro l’insolvenza dei vettori
24 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Hanno tagliato il traguardo dei 40 milioni, i biglietti venduti da Hahn Air che contengono l’assicurazione contro l’insolvenza.

Dal 2010, infatti, la società di Dreiech specializzata nelle soluzioni di biglietteria aerea ha introdotto tra i propri servizi anche l’assicurazione gratuita sui biglietti Securtix, un’assicurazione che garantisce il rimborso nel caso in cui un volo emesso su un biglietto HR-169 con una qualsiasi delle 350 compagnie aeree partner di Hahn Air venga cancellato a causa dell’insolvenza del vettore aereo.

In questo modo, tutti i voli emessi su un biglietto HR-169 non sono solo automaticamente protetti contro le conseguenze derivanti dall’insolvenza, ma prevedono anche la copertura per tutti i passeggeri rimasti a terra che hanno già iniziato il loro viaggio prima del verificarsi dell’insolvenza.

In questi casi Hahn Air rimborsa la parte di biglietto non utilizzata con l’aggiunta della differenza tra il costo del biglietto originario e quello del nuovo biglietto, per un importo totale massimo di 125 euro. Non solo, l’assicurazione copre anche i costi dei pasti e della sistemazione in albergo (fino a un massimo di 75 euro) e altre spese extra, come quelle sostenute per trasferimenti e telefonate (fino a un massimo di 50 euro).

«La nostra assicurazione contro l’insolvenza non ha eguali nel settore – ha detto Kimberley Long, vp sales and agency distribution di Hahn Air – Con l’introduzione di Securtix, avvenuta dieci anni fa, abbiamo risposto alle esigenze dei nostri agenti di viaggi e siamo orgogliosi che questo servizio sia stato accolto così positivamente».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli