Hahn Air, nuovo interline con Mauritania Airlines International

04 Luglio 11:09 2017 Stampa questo articolo

È Mauritania Airlines International (L6) l’ultima new entry nel portafoglio di Hahn Air. Grazie alla firma dell’accordo di interline tra i due vettori, infatti, la compagnia di bandiera nazionale della Mauritania potrà inserirsi in nuovi mercati in cui non è un membro del Billing and Settlement Plan locale (Bsp). Un modo, per Mauritania Airlines International, di espandere la propria portata commerciale a oltre 100mila agenzie di viaggi presenti in 190 Paesi sparsi in tutto il mondo, con i voli ora disponibili sul biglietto HR-169 sui gds Amadeus e Galileo.

«Siamo molto felici di collaborare con Hahn Air, il più importante distributore di biglietti al mondo. Con questa nuova cooperazione puntiamo ad avere accesso a nuovi flussi di reddito, offrendo al tempo stesso ai passeggeri di tutto il mondo l’opportunità di usufruire delle nostre offerte di viaggio in Africa e non solo», ha detto Mohamed Radhy Bennahi, ceo di Mauritania Airlines International.

Mauritania Airlines International è basata nell’aeroporto internazionale di Nouakchott–Oumtounsy e serve dieci destinazioni in otto Paesi, in particolare nell’Africa occidentale, come Casablanca (Marocco), Tunisi (Tunisia) e Las Palmas (Spagna). La flotta del vettore è composta da due Boeing 737 “Classic”, due Boeing 737 “Next Generation” e un aereo Embraer. Inoltre, l’aerolinea è membro delle organizzazioni International Air Transport Association (Iata), Arab Air Carriers’ Organization (Aaco) e African Airlines Association (Afraa).

Steve Knackstedt, vp airline business group di Hahn Air ha dichiarato:«Siamo orgogliosi di accogliere Mauritania Airlines International nella nostra rete, rafforzando ulteriormente la presenza nel mercato africano con 49 partner che collegano destinazioni in tutti i 54 Paesi del continente. Con questo accordo, la compagnia aerea mauritana beneficerà di maggiori vendite di biglietti e i nostri agenti di viaggi partner avranno accesso a un altro vettore di cui non potrebbero normalmente emettere i biglietti».

L'Autore