Hahn Air in campo nella lotta alla disparità di genere

Hahn Air in campo nella lotta alla disparità di genere
28 novembre 12:21 2019 Stampa questo articolo

Hahn Air supporta il miglioramento dell’equilibrio di genere nell’industria aeronautica firmando a sostegno della campagna «25by2025», lanciata da Iata nell’intero settore industriale. Con il 39% delle sue posizioni di leadership occupate da donne, la compagnia aerea, specialista di distribuzione tedesca, oltrepassa già l’auspicato 25% della cosiddetta “quota rosa”, obiettivo dell’iniziativa. Kirsten Rehmann, general director di Hahn Air, ha rappresentato l’azienda in occasione della cerimonia di adesione ufficiale, organizzata nel corso della conferenza “Wings of Change” di Iata, tenutasi a Berlino il 19 novembre. Tra i 29 firmatari vi sono altri esponenti di spicco dell’industria, come ad esempio China Eastern, Lufthansa e Qatar Airways.

Iata rappresenta 290 compagnie aeree, comprendenti l’82% del traffico aereo globale. La campagna «25by2025», lanciata all’inizio dell’anno, pone diversi obiettivi alle compagnie aeree che ne fanno parte, tra i quali aumentare al 25% il numero di donne nelle posizioni al vertice e nelle funzioni dove le donne sono sottorappresentate, come ad esempio tra i piloti e nella gestione operativa. Inoltre, reclama una maggiore trasparenza, invitando le compagnie aeree a pubblicare ogni anno rapporti sui parametri chiave di disparità dei generi.

Kirsten Rehmann ha osservato: «La parità di genere ha da sempre fatto parte dell’etica aziendale di Hahn Air e sono pertanto estremamente contenta di farmi paladina di questa iniziativa che riconosce la necessità di un cambiamento. Sono convinta che questa campagna sia un grande passo nella direzione giusta e che si rivelerà determinante nel portare avanti la parità di genere nel nostro settore industriale. Credo fermamente che abbiamo bisogno di diversità in tutti i sensi, e non limitatamente al genere, per poter creare la migliore cultura del lavoro e, in definitiva, prendere le migliori decisioni possibili e ottenere i migliori risultati».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore