Ventura spa, nuovi tool per il business travel e le agenzie

15 Marzo 11:01 2017 Stampa questo articolo

Sarà un anno tutto orientato alla crescita quello del gruppo Ventura. «Accanto al rinnovamento dei processi interni e all’aumento delle dimensioni aziendali – sottolinea  dice Davide Rosi, managing director di Ventura Spa – il focus sarà posto sullo sviluppo del comparto business travel, con l’avvio di alcune partnership con importanti brand del made in Italy  e l’evoluzione di nuovi strumenti come il Corporate Solution Portal».

Complessivamente, il giro d’affari di Ventura Spa si è attestato nel 2016 intorno ai 300 milioni di euro, grazie soprattutto ai risultati del brand BCD Travel in Italia. «La consulenza ad ampio spettro legata ai viaggi d’affari è la nostra anima e costituisce oltre il 60% della nostra attività», conferma il manager.

Tra le altre aree del gruppo che hanno registrato numeri positivi c’è l’area Sport di BCD Meetings & Events (anche quest’anno sarà fornitore dei servizi di logistica travel per il Giro d’Italia, mentre la novità riguarda la sponsorizzazione della squadra di pallanuoto Pro Recco Waterpolo 1913), a cui si aggiunge l’attività di consulenza rivolta alle agenzie di viaggi con il brand Travelgood.

«E’ iniziato il conto alla rovescia per il lancio del nuovo Adv 360 Portal dedicato alle agenzie di viaggi. La piattaforma online porterà a compimento il progetto di comunicazione e rafforzamento sul territorio che accompagna la squadra anche nel calendario di appuntamenti 2017, che, dopo Torino, vedrà come prossima tappa Milano».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore