Gruppo Lufthansa, le nuove rotte dell’estate

by Redazione | 24 febbraio 2017 15:28

Raffica di novità nel nuovo orario estivo 2017 del Gruppo Lufthansa, che comprende Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, Lufthansa e Swiss International Air Lines.

I passeggeri del Gruppo avranno a disposizione esattamente 23.476 voli alla settimana in tutto il mondo collegando 308 destinazioni in 103 paesi attraverso gli hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, ma anche grazie a molte rotte point-to-point.

Questi servizi saranno integrati con più di 18mila voli in codeshare grazie alle 30 compagnie aeree partner. Gli orari estivi saranno validi da domenica 26 marzo fino a sabato 28 ottobre 2017.

Eurowings cresce in Italia
Per l’Italia Eurowings volerà questa estate da Hannover una volta alla settimana verso Cagliari,  aggiungerà due nuovi collegamenti da Stoccarda per Pisa, tre volte alla settimana, e aggiungerà anche un volo a settimana da Vienna a Lamezia Terme in Calabria. Brussels Airlines, invece, volerà su Comiso.

L’operativo Lufthansa
Tre i collegamenti settimanali, messi a disposizione da Lufthansa, in partenza da Francoforte per Santiago de Compostela (Spagna), mentre si potrà raggiungere Bordeaux (Francia) da Francoforte due volte la settimana, ogni giovedì e domenica. Il vettore, inoltre, opererà sempre da Francoforte verso Shannon (Irlanda), Pula (Croazia) Funchal (Portogallo), Heringsdorf e Paderborn (Germania).

A partire da quest’estate, Lufthansa amplierà anche la rete di collegamenti da Monaco, con l’introduzione di Nantes (sei voli a settimana) e Santiago de Compostela. Due operativi settimanali, inoltre, anche per Marrakech (Marocco), così come si potrà volare per Montreal (Canada) e Denver (Stati Uniti), o anche a Mumbai o Nuova Delhi (India), completando così un programma voli estivi con destinazioni già popolari, quali Malta, Colonia, Dublino, Sibiu, Ginevra, Graz e San Pietroburgo.

Le novità di Austrian e Brussels Airliens
Con Austrian Airlines una nuova destinazione a lungo raggio in Nord America: il Boeing 777 opererà fino a sei voli a settimana per la più grande città della California, Los Angeles (Usa), ma anche per Miami e Toronto. Sette, inoltre, i collegamenti a settimana verso Washington e Chicago. Dal 25 ottobre 2017, previsto anche un non stop, ogni mercoledì, da Vienna alle Seychelles (Oceano Indiano).

Cinque nuove mete anche con Brussels Airlines, che introduce Mumbai (India), ma anche rotte per Funchal (Portogallo), Comiso (Italia), Rodi (Grecia) e Palma di Maiorca (Spagna). La compagnia incrementerà anche il numero di voli sulle rotte esistenti: Abidjan (Costa d’Avorio), Accra (Ghana), Lisbona, Porto (entrambi Portogallo), Alicante (Spagna), Bordeaux (Francia), Billund (Danimarca), Varsavia (Polonia) e Atene (Grecia) avranno più connessioni con Bruxelles, hub dell’aerolinea.

Palma di Maiorca nuova base Eurowings
Eurowings
continuerà a espandere i collegamenti a lungo raggio da Colonia/Bonn e si potrà raggiungere due volte a settimana Las Vegas (Usa). Windhoek (Namibia), invece, sarà la prima destinazione in Africa. E ancora l’iconica isola tedesca di Sylt, servita con tre voli settimanali. Poi Pula (Croazia) e Cracovia (Polonia)da Düsseldorf.

Da Hannover, sempre con Eurowings, si potrà andare a Ibiza (Spagna), ma una volta a settimana anche a Cagliari (Sardegna), oltre che a Faro (Portogallo), anche da Berlino Tegel ogni domenica, e per l’isola greca di Mykonos. Ci sono anche due nuovi collegamenti da Stoccarda per Pisa e Cipro, mentre da Vienna si potrà decollare verso Kavala (Grecia), Zadar in Dalmazia e Santorini (Arcipelago delle Cicladi).

E poi c’è la nuova base di Eurowings a Palma di Maiorca, per volare a Paderborn, Lippstadt, Münster, Osnabrück e Saarbrücken, nonché a Basilea in Svizzera.

Swiss International Air Lines, infine, amplierà la sua capacità da Zurigo e Ginevra e opererà verso San Francisco (Usa), Chicago (Swiss), ma anche Bergen (Norvegia) o Cork (Repubblica d’Irlanda). Edelweiss, la compagnia aerea sorella di Swiss, per la prossima stagione estiva inizierà i voli per l’isola greca di Zacinto.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/gruppo-lufthansa-le-nuove-rotte-vista-dellestate/