Il Gruppo Eden riorganizza la struttura

Il Gruppo Eden riorganizza la struttura
19 Settembre 13:04 2017 Stampa questo articolo

Operazione trasparenza per Eden Travel Group, che informa il trade sulla nuova fase di sviluppo dell’azienda di Nardo Filippetti, che comporta la riorganizzazione della struttura con il bilanciamento delle competenze tra gli uffici di Pesaro e Milano.

“A seguito dell’entrata nel Gruppo, lo scorso anno, di Hotelplan e Turisanda è stato avviato un importante programma di sviluppo che prevede, tra le numerose azioni, il riposizionamento dei brand sul mercato, la definizione di nuove strategie commerciali e la messa a punto del nuovo assetto organizzativo teso a trovare sinergie e migliorare l’efficienza operativa”, si legge nella nota.

“Nell’ambito di questo programma e con l’avvio del processo di integrazione – prosegue il comunicato – è stato inoltre definito che saranno concentrate presso la sede centrale di Pesaro tutte le funzioni amministrative e gestionali, mentre presso quella milanese si rafforzeranno le funzioni operative e strategiche per Hotelplan e Turisanda e anche la neonata divisione Ricerca&Sviluppo“.

Il Gruppo fa sapere, dunque, di aver deciso di avviare “una procedura di mobilità che riguarderà una ventina di dipendenti che saranno identificati in funzione ai requisiti di legge così da garantire l’ottimizzazione delle risorse, al fine di perseguire una maggiore economicità ed elasticità di gestione. L’operazione – spiega l’azienda – è volta ad accelerare lo sviluppo dei rispettivi brand e il raggiungimento degli obiettivi necessari alla crescita degli stessi”.

L'Autore