Gruppo Alpitour, il bilancio 2016 in crescita

02 Marzo 14:34 2017 Stampa questo articolo

Il Gruppo Alpitour chiude in positivo il bilancio 2016 grazie anche ai nuovi investimenti su cui l’azienda ha puntato con decisione: i nuovi voli Neos dalla Cina, l’ampliamento di VOIhotels e il nuovo portale EasyBook.

Il Gruppo chiude l’esercizio 2016 registrando una crescita che si riflette sull’aumento sia del fatturato consolidato, sia dei principali indicatori economici. Le performance sono positive anche per tutte e cinque le divisioni del Gruppo: tour operating, aviation, alberghiero, incoming e distribuzione.

I dati comunicati dal Gruppo evidenziano una chiusura al 31 ottobre 2016 che si è attestata a 1.141 milioni di euro rispetto ai 1.120 dell’esercizio precedente, mentre i valori dell’Ebitda hanno toccano quota 35.8 milioni, anche questi in  crescita rispetto al 2015.

L’azienda torinese conclude il bilancio 2016 in positivo grazie anche agli investimenti che hanno ampliato il perimetro d’azione e fatto crescere le relazioni internazionali.

Tra i vari progetti, il Gruppo ha puntato su tre attività nel corso dell’anno: il progetto Neos in Cina con la programmazione di voli verso l’Italia e l’intento di sviluppare i flussi turistici internazionali; l’acquisizione da parte di VOIhotels di due nuovi hotel 5 stelle a Taormina; il nuovo portale Easybook per offrire strumenti sempre più innovativi al mondo delle agenzie di viaggi.

«Il turismo appassiona, certamente è in forte evoluzione – dichiara Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour – e questo ci offre continui stimoli e opportunità, che l’azienda sta cogliendo con curiosità, dedizione ed entusiasmo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore