Grimaldi Lines, restyling di due navi e sconti del 20% sull’estate

by Redazione | 7 Marzo 2018 11:45

Grimaldi Lines per la stagione estiva punta sull’advanced booking, che prevede il 20% di sconto sul passaggio e sui supplementi per le sistemazioni a bordo e per i veicoli al seguito, solo per prenotazioni effettuate entro il 30 aprile 2018 e partenze tra il 1° giugno e il 30 settembre 2018. La promozione è valida su tutti i collegamenti per Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia.

C’è da dire, poi, che la compagnia schiererà sulle tratte per la Sardegna due nuove eleganti gemelle – Cruise Bonaria e Mykonos Palace – che affiancheranno la nave Cruise Olbia già operativa dall’estate 2016.

Inoltre, Fincantieri e il Gruppo Grimaldi hanno firmato una lettera di intenti per il programma di allungamento e trasformazione delle navi Cruise Roma e Cruise Barcelona. La costruzione dei tronconi che verranno inseriti nelle navi comincerà nel 2018, mentre il termine delle operazioni è previsto, presso lo stabilimento di Palermo, entro l’estate del 2019.

Le due unità, attualmente impiegate sulla tratta giornaliera Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona, sono state costruite nel cantiere di Castellammare di Stabia e consegnate al Gruppo partenopeo rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Sono lunghe 225 metri, hanno una stazza di circa 54mila tonnellate e una capacità di circa 3mila persone, con 2.400 metri di ponte auto e 3mila metri lineari per mezzi pesanti.

Nel troncone di allungamento, della lunghezza di 29 metri, troveranno spazio tra l’altro 80 posti letto in nuove cabine passeggeri, due sale poltrone dalla capacità complessiva di 450 posti e un nuovo ristorante “Family self-service”, che avrà circa 270 posti a sedere.  Saranno, inoltre, effettuati significativi lavori di rinnovamento delle aree pubbliche esistenti, la creazione di un ristorante tematico e verranno implementate le dotazioni di sicurezza.

Al termine del progetto, curato dalla divisione Ship Repair and Conversion di Fincantieri, ogni nave sarà lunga circa 254 metri, avrà una stazza di circa 63mila tonnellate, sarà in grado di ospitare 3.500 persone, con 3.000 m2 di ponte auto e oltre 3.700 metri lineari destinati ai mezzi pesanti.

«Il rinnovamento e l’allungamento dei nostri due cruise ferry dimostra l’impegno continuo del Gruppo Grimaldi all’eccellenza, all’innovazione e al rispetto dell’ambiente, creando nuova occupazione in un delicato momento per il Meridione», ha dichiarato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/grimaldi-lines-restyling-di-due-navi-e-sconti-del-20-sullestate/