Grimaldi Lines apre le vendite in advanced booking

15 Gennaio 12:24 2019 Stampa questo articolo

Partono i lavori per l’allungamento e la trasformazione delle navi traghetto Cruise Roma e Cruise Barcelona del Gruppo Grimaldi, impiegate nel collegamento giornaliero Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona. La costruzione dei tronconi che verranno inseriti nelle navi è stata avviata nel 2018; è previsto che le operazioni si concludano entro maggio di quest’anno nello stabilimento Fincantieri di Palermo. L’investimento totale è di circa 80 milioni; la Cruise Roma dal 16 gennaio sarà sottoposta agli interventi di allungamento fino alla fine di marzo; a seguire sarà la volta della Cruise Barcelona.

Le due navi, costruite nel 2007 e 2008 da Fincantieri nel cantiere di Castellammare di Stabia, sono lunghe 225 metri, hanno una stazza di circa 54mila tonnellate, e una capacità di trasporto di circa 3mila persone. Al termine del progetto di allungamento, curato dalla divisione Ship Repair and Conversion di Fincantieri, ogni nave sarà lunga circa 254 metri, avrà una stazza di circa 63mila tonnellate, sarà in grado di ospitare 3.500 persone, e includerà 3mila metri quadrati di ponte auto. Saranno rinnovate le aree pubbliche esistenti e ci sarà un nuovo ristorante tematico. Sotto il profilo tecnologico saranno adottate soluzioni d’avanguardia per la riduzione dell’impatto ambientale e per il risparmio energetico.

Intanto parte l’advanced booking di Grimaldi Lines, che prevede una riduzione del 20% (diritti fissi esclusi) per chi sceglie di prenotare con largo anticipo il viaggio estivo con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Malta e partenza in media o in alta stagione. L’offerta è valida esclusivamente per le prenotazioni effettuate entro il 31 marzo 2019, con partenze dal 15 giugno al 15 settembre 2019. La riduzione si applica al passaggio nave e ai supplementi per la sistemazione e per il trasporto di animali domestici e veicoli al seguito. È cumulabile con tutte le altre promozioni attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con le tariffe residente Sardi doc e Siciliani doc.

A chi sceglie di viaggiare in bassa stagione, la compagnia assicura invece il 30% di sconto (diritti fissi esclusi) su tutti i collegamenti con destinazione finale Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia (solo linee marittime da e per Brindisi) e Malta, esclusivamente per prenotazioni effettuate entro il 15 giugno 2019 con partenze dall’11 gennaio al 14 giugno 2019 e dal 16 settembre al 15 dicembre 2019. Anche in questo caso, lo sconto si applica al passaggio nave e ai supplementi per la sistemazione e per il trasporto di animali domestici e veicoli al seguito e l’offerta è cumulabile con tutte le altre promozioni attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con le tariffe residente Sardi doc e Siciliani doc.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore