Grimaldi, Gnv e Corsica Ferries: le rotte per la summer

Grimaldi, Gnv e Corsica Ferries: le rotte per la summer
14 maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Sardegna e Sicilia in forma smagliante per l’estate alle porte. Almeno a giudicare dall’offerta che i traghetti destinano alle due principali isole italiane.

Per Grimaldi Lines la Sardegna è diventata destinazione di punta negli ultimi anni, grazie alle tre tratte effettuate con le navi della compagnia che hanno un’età media inferiore ai 10 anni. Alla Livorno-Olbia, che assicura tutto l’anno due partenze giornaliere da entrambi i porti, si affiancano la Civitavecchia-Porto Torres – con due partenze alla settimana in inverno e fino a cinque in estate – e la linea stagionale Civitavecchia-Olbia, attiva da giugno a settembre con partenze giornaliere.

Anche alla Sicilia Grimaldi Lines dedica tre collegamenti marittimi annuali: Livorno-Palermo (tre partenze alla settimana da entrambi i porti), Salerno-Catania (con partenze tutti i giorni, esclusa la domenica) e Salerno-Palermo (due alla settimana).

Sul fronte della politica tariffaria, nel 2019 Grimaldi Lines sta potenziando l’offerta di tariffe speciali e promozioni a tempo. Sulle due isole è in vigore la promozione Scegli, prenota, viaggia!, con il 30% di sconto (diritti fissi esclusi) per chi prenota entro il 15 giugno 2019 e parte in bassa stagione. A questa si affianca il Carnet 10 Viaggi Sardegna per chi si sposta frequentemente. Sempre per la Sardegna, promozione per la tradizionale e folcloristica Festha Manna di Porto Torres, con sconto del 20% per chi parte tra il 6 e il 13 giugno sulla linea Civitavecchia-Porto Torres e viceversa.

Una riduzione speciale è dedicata ai bambini: i più piccoli, fino a tre anni non compiuti, viaggiano gratis con un numero massimo di due per cabina, mentre fino a 12 anni non compiuti hanno il 50% di sconto sul passaggio ponte. Confermate le tariffe Sardi Doc e Siciliani Doc, dedicate ai passeggeri nativi e/o residenti sulle due isole, con prezzi agevolati in ogni periodo dell’anno.

Estate a colpi di brand per Gnv, che rafforza la destinazione Sardegna. Si veste di rock Rhapsody, la nave con livrea dedicata a Vasco Rossi e al suo tour Non Stop Live 2019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari dopo le sei date record allo Stadio San Siro di Milano. La nave dal 19 maggio percorre la rotta Genova-Porto Torres, per poi partire il 18 e 19 dal porto ligure a Cagliari in occasione del doppio concerto.

Sempre a giugno, la compagnia mette a disposizione una delle sue navi per l’evento di Red Bull Open Sea Republic: dal 21 al 23 La Suprema diventerà lo scenario per 36 ore del festival diretto da Salmo sulla linea Genova-Olbia. Oltre ai collegamenti stagionali con Porto Torres e Olbia (riprende quest’anno la storica linea), confermate le rotte Genova-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Civitavecchia-Termini Imerese, Napoli-Palermo, Napoli-Termini Imerese. Fino al 31 maggio è attiva la Promo Italia Tv: durante gli spot (Mediaset, La7, La7d e Discovery) verranno comunicati codici sconto, che danno la possibilità di prenotare da/per Sicilia e Sardegna con riduzioni del 30% per viaggi da maggio a novembre. Inoltre, con la Promo Genova-Palermo-Genova i bambini fino ai 12 anni viaggiano gratis, tranne in altissima stagione.

Va in Sicilia anche Corsica Ferries: la nuova rotta Tolone-Trapani della nave Mega Express prosegue fino al 3 novembre 2019. Sono state programmate due rotazioni settimanali, con viaggi notturni. La traversata dura 19 ore. La rotta unisce la Sicilia alla Provenza e alla Costa Azzurra.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli