Grand Tour delle Marche, ad agosto il festival mondiale dell’oliva ascolana

03 agosto 16:23 2018 Stampa questo articolo

Il Gran Tour delle Marche, circuito di eventi promosso da Tipicità e Anci, proponeun agosto digastronomia conociuta in tutto il mondo con l’Ascoliva Festival, ovvero il “Festival mondiale dell’oliva ascolana del piceno dop”.
Il festival, giunto alla sesta edizione, si terrà dal 9 al 19 agosto nel centro storico di Ascoli Piceno, sotto il claim: “mordi il bello della vita”.

L’evento speciale sarà l’Oliva Day, ovvero l’istituzione della giornata celebrativa dell’oliva a livello mondiale che, d’ora in avanti, si celebrerà ogni anno il 14 agosto e che in questa edizione si presenta con un evento-sorpresa in programma, appunto, nel giorno prima di ferragosto.

Degustazioni con l’oliva ripiena ascolana e tanti altri prodotti tipici locali saranno in mostra nella scenografica cornice della centrale Piazza Arringo, dove sarà allestito un Villaggio dell’Oliva. Si potranno assaggiare le migliori olive ascolane dop insieme ad altre specialità del territorio. Acquistando un ticket, inoltre, i visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’Oliva, all’interno del Palazzo comunale.

Sulla piattaforma “tipicitaexperience.it” e sull’app di Tipicità è possibile trovare tutte le info sul Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità ed Anci.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore