Grand Hotel Tremezzo, 107 anni di ospitalità sul lago di Como

Grand Hotel Tremezzo, 107 anni di ospitalità sul lago di Como
10 Luglio 13:07 2017 Stampa questo articolo

Una festa in stile Belle Époque, con fuochi di artificio sull’acqua, ha fatto da cornice alla serata di celebrazione dei 107 anni di attività del Grand Hotel Tremezzo, esclusivo albergo sul lago di Como a solo un’ora di distanza dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

La struttura, in stile Liberty, gode di una vista panoramica su Bellagio, la riviera delle azalee e le vette rocciose delle Grigne. Correva l’anno 1910 quando il gentiluomo di Bellagio Enea Gandola decise di costruire un albergo che, al centro di uno dei laghi più suggestivi del mondo, potesse esprimere classe e raffinatezza, e capace di rispondere alle esigenze di ospiti speciali.

Oggi come allora, il Grand Hotel Tremezzo resta simbolo di eleganza e ospitalità italiana a cinque stelle lusso. Inoltre, da questa stagione, il Grand Hotel Tremezzo ha in gestione in esclusiva Villa Sola Cabiati, residenza settecentesca dei duchi Serbelloni di Milano.

«Una splendida location affacciata sul lago, a pochi minuti di limousine o motoscafo dall’hotel. La villa, aperta da marzo fino a novembre, è circondata da un giardino all’italiana e dispone di sale al piano terra affrescate dalla scuola del Tiepolo, luoghi ideali per matrimoni ed eventi privati e soggiorni nelle sei suite con gli arredi originali. Un meraviglioso esempio di arte, cultura e saper vivere italiano», ha affermato Delia Facchini, pr manager del Grand Hotel Tremezzo.

Con oltre 150 dipendenti, il Grand Hotel Tremezzo dispone di 90 tra camere e suite, tutte affacciate sul lago di Como o sul parco secolare di 20mila metri quadri. Le Rooftop Suite all’ultimo piano dispongono di una terrazza privata, Jacuzzi all’aperto e servizio di maggiordomo.

L’albergo, che annovera tre piscine, di cui una infinity pool e una galleggiante di fronte alla spiaggia privata, possiede più di mille metri quadri di spazio dedicato al benessere per trattamenti spa, anche in coppia. Il Grand Hotel Tremezzo offre inoltre ai propri ospiti un’ampia varietà di esperienze culinarie, tra le quali il menu firmato dallo chef Gualtiero Marchesi.

  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli