Gnv raddoppia la linea su Termini Imerese

23 Marzo 07:00 2017 Stampa questo articolo

Raddoppio di linea per Gnv sulla tratta Civitavecchia-Termini Imerese. Lo ha annunciato la compagnia stessa nel corso di un evento tenutosi a bordo della M/n Splendid. In questo modo il legame storico tra la Sicilia e Gnv si traduce in un’offerta più ampia dei collegamenti con il porto di Civitavecchia che il vettore, da sempre attento alle richieste dei propri clienti, si è impegnato a sviluppare per rispondere alle nuove esigenze dei clienti merci dell’isola, e per offrire un servizio ancora più completo ai clienti del centro Italia.

«Il collegamento Civitavecchia-Termini Imerese rappresenta per noi un’occasione per sviluppare la nostra presenza in una realtà portuale in crescita, alternativa strategica per i collegamenti merci e passeggeri della Sicilia orientale – ha dichiarato Matteo Catani, amministratore delegato di Gnv – Questa è una linea che ha mostrato di essere apprezzata e siamo certi che ci sia l’interesse da parte di tutti gli operatori di poter fare affidamento su un servizio giornaliero, che rappresenta un elemento estremamente interessante anche per la Sicilia Orientale: siamo felici di poter rispondere positivamente alle richieste di un mercato che da anni ci conosce, ci apprezza e ci sceglie».

Il raddoppio dei collegamenti consentirà di agevolare tutti coloro che hanno la necessità di un porto a servizio della Sicilia Orientale: Termini Imerese, infatti, si trova in prossimità dell’imbocco della via più veloce che porta a Catania, la strada E932, e sulla via che collega Palermo a Messina, la E90.

Il porto di Termini Imerese, rappresentando a tutti gli effetti l’estensione verso oriente del polo portuale gestito dall’Autorità Portuale di Palermo, nel tempo si è potuto specializzare in operazioni complementari a quelle già condotte dalla compagnia nel porto del capoluogo. Grazie al potenziamento dei collegamenti attivati da Gnv, il porto di Termini Imerese consente di evitare il traffico cittadino offendo una rapida ed efficiente via di uscita per tutta la categoria merceologica del fresco e dell’ortofrutta proveniente in gran parte dalla Sicilia orientale, che ha la necessità di raggiungere i mercati del centro e del nord del Paese nell’arco delle 24 ore.

Gnv ha inaugurato la linea Civitavecchia-Termini Imerese nel 2011, con due partenze settimanali il mercoledì e il venerdì: a partire dal 23 marzo la compagnia opererà 12 partenze settimanali collegando da un lato Civitavecchia e dell’altro i porti di Termini Imerese e Palermo, garantendo una copertura ancora più capillare a vantaggio di passeggeri e trasportatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore