Gnv, la carica delle 40 agenzie Elite Partner

22 Febbraio 11:53 2017 Stampa questo articolo

Quaranta agenzie di viaggi, selezionate tra i top partner commerciali italiani e internazionali di Gnv – Grandi Navi Veloci, formano il primo nucleo dell’esclusivo programma Elite Partner presentato ieri a Genova durante un gala a bordo della m/n Excelsior. Scelte in base a criteri di attenzione al prodotto, fedeltà al marchio e risultati conseguiti, queste adv rappresentano nell’insieme circa il 60-70% dell’intermediato della compagnia, al netto dei network.

Un risultato di tutto rispetto, che viene ricompensato con vantaggi e iniziative dedicate, con cui la compagnia conferma il proprio impegno e attenzione per il settore trade, finalizzato comunque a garantire al cliente finale un servizio ancora più efficace.

«Il senso strategico di tutto ciò? – ha spiegato l’amministratore delegato Matteo Catani – Dare al cliente finale accesso ai canali che preferisce. Una quota fondamentale delle vendite è intermediata, non può darla la compagnia. Vogliamo quindi consolidare una partnership naturale, garantire facilità di dialogo tra agenti di viaggi e clientela».

Nello specifico, tra i benefici riservati alla carica delle 40 agenzie (19 basate in Italia, 15 tra Europa e Marocco e sette Olta), che hanno ricevuto l’attestato Elite Partner e un kit di comunicazione personalizzato, ci sono attività di formazione ed eventi esclusivi, report di vendita ad hoc, un canale di booking riservato, oltre a promozioni, sconti, visite delle navi e biglietti free per lo staff e upgrade gratuiti per i clienti.

Dal canto loro, le agenzie Elite Partner si impegnano a raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati da Gnv, garantire la massima diffusione del prodotto, svolgere attività di marketing congiunte, esporre il materiale di comunicazione, diffondere newsletter e promozioni della compagnia sul proprio database. «Essere Elite Partner è un concetto diverso – ha sottolineato Giulio Libutti, head of sales passengers – Vuol dire che condividiamo strategia e vantaggi reciproci, per essere diretti e trasparenti».

Tra gli Elite Partner erano presenti anche alcune Online Travel Agency, che da ottobre hanno un responsabile vendite dedicato per il supporto tecnico, l’implementazione di funzionalità specifiche e sviluppo di iniziative coordinate in base ai mercati di riferimento.

L’evento è stato anche l’occasione per il top management di fare il punto sulle novità di linee e prodotto della compagnia, di proprietà al 100% della famiglia Aponte, che ha recentemente affrontato ingenti investimenti per farne una piattaforma d’eccellenza nel settore dei traghetti del Mediterraneo. «In relazione ai servizi ai clienti – ha confermato Catani – sono stati introdotti sbarco prioritario e late check-out; rinnovati gli spazi di bordo con refresh delle cabine, dei bagni e delle docce su alcune unità, aree per bambini e sale per la preghiera. Inoltre, l’inserimento nella flotta di Rapsody e Snav Adriatico ci consentirà di allargare le rotte. Oltre all’Albania, siamo pronti per un nuovo servizio passeggeri tra porti tirrenici e Malta, mentre da giugno potenzieremo le tratte Barcellona-Nador, Sète-Nador, Napoli-Palermo e Genova-Porto Torres con doppia frequenza settimanale».

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Maria Grazia Casella
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