Giver, solo 4 ore per il Grande Nord con il charter Milano-Bodø

20 Febbraio 12:46 2018 Stampa questo articolo

Tutte le domeniche dal 10 giugno al 19 agosto 2018. È iniziato il conto alla rovescia per la novità della summer 2018 di Giver, che lancia un collegamento charter diretto per il Circolo Polare Artico con partenza da Milano Malpensa. In tutto 3 ore e 45 minuti, contro le 7 ore con scalo a Oslo che fino allo scorso anno erano l’unico modo per arrivare a Bodø, tradizionale punto di accesso a mete ed itinerari come le isole Lofoten, Capo Nord, Tromso, la Lapponia, il Postale dei Fiordi (l’Hurtigruten, di cui l’operatore genovese da molti anni è main agent per l’Italia), il Sole di Mezzanotte.

«Il charter su Bodø, senza scali e sdoganamenti macchinosi, rappresenta l’unica soluzione in questo senso disponibile sul mercato italiano – dice Giorgia Paciotta, direttore commerciale di Giver Viaggi e Crociere – Riducendo il numero dei voli si abbassa anche il prezzo, così che il viaggio, oltre che più comodo e veloce, costa anche meno». Sette dunque, gli itinerari proposti all’interno della brochure dedicata al volo charter, «che ci consente tra le altre cose di offrire anche nuovi tour con accompagnatore esclusivo in lingua».

Tra questi, quello denominato “Meravigliosa Norvegia”: 15 giorni con partenza da Bodo e navigazione con il Postale Hurtigruten, per conoscere il popolo Sami e ammirare la natura incontaminata del nord della Norvegia, in navigazione verso sud da Kirkenes a Bergen, passando da luoghi come Capo Nord, le Lofoten e Rorøs, patrimonio dell’umanità Unesco.

Il charter di Giver sarà operato per un totale di 10 partenze da 170 posti volo ciascuna, sempre la domenica, con il plus della gratuità della notte precedente alla partenza, per quanti risiedono ad oltre 250 chilometri da Malpensa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli