Giver guarda all’inverno con il catalogo Babbo Natale a Rovaniemi

15 Aprile 10:18 2020 Stampa questo articolo

Giver Viaggi e Crociere guarda avanti e non si ferma, nemmeno in tempi di lockdown. Il t.o. lo fa lanciando  il suo nuovo catalogo Mondo di Babbo Natale. Infatti, se ogni anno il 25 dicembre Babbo Natale arriva in tutte le case del mondo, allo stesso modo ogni anno da tre lustri arriva il catalogo Il Mondo di Babbo Natale di Giver.

L’operatore specializzato in viaggi in Europa del Nord e crociere fluviali pensa al futuro con ottimismo e presenta l’edizione 2020-2021 della sua programmazione di Natale che – con le sue 28 pagine – si conferma come la più completa nel panorama turistico italiano per la destinazione Rovaniemi.

La proposta turistica prevede il volo speciale diretto Giver da Milano Malpensa per Rovaniemi, evitando lo scalo di Helsinki alle famiglie con bambini, con le seguenti date di partenza: S. Ambrogio/Immacolata, dal 5 al 8 dicembre; Natale, dal 23 al 27 dicembre; tra Natale e Capodanno, dal 27 al 30 dicembre; Capodanno, dal 30 dicembre al 2 gennaio; Epifania, dal 2 al 6 gennaio.

Le quote di partecipazione, oltre al volo diretto da Milano su Rovaniemi, o il volo di linea da Roma via Helsinki, includono: il trattamento di mezza pensione in alberghi che vanno dalle 3 alle 4 stelle; trasferimenti in autopullman a Rovaniemi dall’aeroporto all’hotel e viceversa; visita in autopullman al villaggio di Babbo Natale; escursione notturna all’Aurora Borealis Camp per avvistamento dell’aurora boreale con assistenza Giver in lingua italiana; assistenza in lingua italiana durante il soggiorno a Rovaniemi; abbigliamento termico per l’intero soggiorno a Rovaniemi.

L’inverno di Giver conferma un’altra destinazione di punta della programmazione, Haparanda. È una soluzione per chi vuole unire all’allegria di Rovaniemi la pace e il fascino di una destinazione meno conosciuta, più selvaggia e particolare. Haparanda è infatti una cittadina esotica dal fascino antico delle località di confine. Tra Svezia e Finlandia, si trova nella parte svedese della regione ma condivide un unico municipio con la città di Tornio, che invece è nell’altro Paese.

Una distanza di 3 chilometri che idealmente aumenta con la differenza di fuso orario tra le due cittadine. La Finlandia è infatti un’ora avanti rispetto alla Svezia e quindi anche rispetto ad Haparanda. Questa differenza fa sì che a Capodanno si possa festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo due volte, prima in Finlandia e poi in Svezia. E inoltre la cittadina rappresenta tre culture e anche tre lingue differenti: svedese, finlandese e Sámi. Haparanda è raggiungibile volando direttamente da Milano Malpensa a Rovaniemi, con partenze programmate il 23, 27 e 30 dicembre e il 2 gennaio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore