Gerusalemme, la città leisure che piace agli italiani

18 Ottobre 10:28 2018 Stampa questo articolo

Meta ideale per short break e a poche ore di volo dall’Italia, la città di Gerusalemme prosegue nel rinnovamento della propria immagine promozionale, che la vede protagonista di numerosi eventi culturali e musicali, oltre a rassegne enogastronomiche e iniziative per i giovani. Gerusalemme si scopre infatti sempre più destinazione leisure e l’Italia è tra i top five dei mercati europei per numero di arrivi in questo particolare segmento.

Secondo gli ultimi dati dell’ente del turismo di Gerusalemme, da gennaio a luglio 2018, sono stati 11.400 i pernottamenti degli italiani, segnando più 53% rispetto ai circa 7.500 registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Numeri in crescita anche grazie alle sempre più frequenti connessioni aeree operate dalla compagnia di bandiera israeliana El Al, che da ottobre a marzo 2019 volerà da Milano Malpensa con undici collegamenti a settimana verso Tel Aviv, mentre da Roma Fiumicino i collegamenti settimanali saranno dodici e da Venezia tre. Nella stagione estiva il totale dei voli arriva a quota 33.

È possibile raggiungere Israele anche viaggiando Alitalia o low cost con easyJet e Ryanair. Inoltre, da settembre l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv è collegato con un treno ad alta velocità, che in 20 minuti arriva a Gerusalemme.

«Il successo leisure di Gerusalemme si deve anche al lavoro degli agenti di viaggi e alla formazione continua ricevuta», ha sottolineato Elisa Eterno, rappresentante di Jerusalem Development Authority in Italia. Formazione che prosegue anche con il progetto per la prossima estate di una piattaforma di e-learning suddivisa per moduli. «Una volta completato l’intero percorso informativo si potrà conseguire un diploma che certifica lo status di “esperto sulla destinazione Gerusalemme” e partire per un educational verso la città», ha concluso Eterno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli