Germania, tampone obbligatorio all’ingresso per i non vaccinati

Germania, tampone obbligatorio all’ingresso per i non vaccinati
02 Agosto 10:02 2021 Stampa questo articolo

Da domenica 1° agosto in Germania si entra solo con test Covid negativo, certificato di completa vaccinazione e avvenuta guarigione dal virus per i viaggiatori dai 12 anni in sù. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri tedesco, e lo ha confermato la vice portavoce del governo, Ulrike Demmer, sul suo profilo Twitter.

Il tampone all’ingresso in Germania verrà richiesto a prescindere dal mezzo di trasporto utilizzato per entrare nel Paese, sia che si arrivi in macchina, in treno o con l’aereo. “Questo regolamento serve a tenere al livello più basso possibile l’ingresso di nuove infezioni”, ha scritto la portavoce.

Inoltre si è proceduto con la semplificazione della classificazione delle zone a rischio, ora divenute due: zone a rischio varianti, per cui è previsto l’obbligo di quarantena di 14 giorni, e zone ad alto rischio, per le quali i non vaccinati, i non guariti e i maggiori di 12 anni dovranno fare una quarantena di 10 giorni, che si può ridurre a cinque presentando un test negativo dopo il quinto giorno.

Quanto al vaccino, la Germania approva Pfizer, Janssen, Moderna, AstraZeneca, Covishield.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore