Genova lancia Carpe Diem: seconda notte gratis per i turisti

by Redazione | 3 Maggio 2021 12:13

Operazione Carpe Diem, ovvero Cogli l’attimo, per Genova che ha lanciato l’offerta promozionale dedicata all’incoming con la gratuità del secondo pernottamento ai turisti che prenoteranno soggiorni in città.

Il pacchetto, a disponibilità limitata, prevede infatti una notte gratuita (in camera singola, doppia o multipla) più un Genova City Pass Limited Edition 48ore gratuito a persona. Inoltre, è disponibile sul sito e scaricabile gratuitamente un’utile guida della città.

Il Genova City Pass Limited Edition offerto in omaggio è un pass turistico valido 48 ore che permette di usufruire di numerosi servizi per scoprire la città.

Sarà possibile scegliere fra 3 diverse versioni, per rispondere agli interessi e alle preferenze di ogni ospite: la prima è Genova City Pass Edutainment, che comprende ingressi ai Musei di Strada Nuova, salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo con vista panoramica della città  e ancora una esperienza a scelta fra Acquario di Genova oppure la visita al Galata Museo del Mare e al complesso della Lanterna, Trasporto pubblico Amt gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus).

L’altra soluzione è il Genova City Pass Culture, con ingresso ai Musei di Strada Nuova, salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo con vista panoramica della città, visita alla Mostra “Michelangelo Divino artista” a Palazzo Ducale, visita guidata del centro storico, trasporto pubblico AMT gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus).

Il pacchetto Genova City Pass Discovery, All in one infine , è realizzato per vivere  la città all’aria aperta con la mobilità sostenibile, prevede la visita  guidata del centro storico oppure il  tour in Segway, o ancora la  visita guidata al Mercato Orientale, l’esperienza a scelta fra Tour MiMoto – scooter elettrico o la bici elettrica  Treecycle con trasporto pubblico AMT gratuito per 48ore (bus, ascensori, funicolari e cremagliere; escluso Navebus).

L’intera operazione è ovviamente condizionata dalle possibili restrizioni per il contenimento dal rischio di contagio da Covid-19: da qui l’avvertenza, evidenziata anche nel sito, che  alcune versioni del Genova City Pass e/o attrazioni/servizi compresi negli stessi potrebbero non essere disponibili nei periodi e/o nella data/orario desiderati. L’utente potrà comunque optare per le versioni di Genova City Pass disponibili o per eventuali attrazioni/servizi alternativi previsti nel Genova City Pass prescelto.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/genova-lancia-carpe-diem-seconda-notte-gratis-per-i-turisti/