Gattinoni porta in Bit il progetto MatePacker: nuovi target in adv

05 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Gattinoni rinnova la sua presenza alla 40° edizione della Bit 2020 a Milano e si presenta con due stand riservati e un convegno dedicato alla nuova linea di prodotto MatePacker. Il Gruppo sarà presente sia nell’area Fto, con un desk Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork e nell’area adiacente avrà una postazione che sarà allestita in modo molto particolare, originale e versatile con un photobooth che utilizzerà la tecnologia greenscreen. Il tutto per lanciare al pubblico il progetto MatePacker (Pad. 4 – stand: C133)

MatePacker sarà, infatti, il tema focale di Gattinoni per questa nuova edizione e aprirà proprio i battenti della fiera milanese con un convegno che avrà luogo domenica 9 febbraio, dalle ore 15.30, nella Sala Green 5 di Fiera MilanoCity.

Il convegno, aperto al pubblico, verterà su due binari. Da un lato l’esposizione da parte della società Kantar di una ricerca che presenterà i trend, figli del mindset Millennials, legati al viaggio. Dall’altro sarà presentato il nuovo prodotto di viaggio firmato Gattinoni, pensato per una fascia di giovani viaggiatori (25-45+) che partono da soli per vivere un’esperienza insieme.

«Le nuove generazioni hanno cambiato le attitudini, le relazioni con i brand e i prodotti utilizzati; vivono e concepiscono esperienze in modo unico e le influenzano. Anche le esperienze di viaggio, pur conservando i loro tratti caratteristici, subiscono una mutazione e si trasformano, per abbracciare queste nuove esigenze emerse. All’interno del convegno, analizzeremo le dinamiche di questo mutamento, lasciandoci ispirare da quelli che saranno i trend, figli del mindset Millennials, legati al viaggio. Racconteremo anche come il Gruppo Gattinoni, brand legato storicamente a prodotti di viaggio tradizionali, si stia muovendo verso i nuovi target con la nascita di MatePacker», commenta Isabella Maggi, direttore marketing & comunicazione del Gruppo Gattinoni.

L'Autore