Gattinoni ora scommette sui camping village open air

Gattinoni ora scommette sui camping village open air
16 Febbraio 12:44 2022 Stampa questo articolo

L’obiettivo di attirare e interessare una nuova fetta di clientela, amante della natura ma anche del comfort, ha portato Gattinoni Mondo di Vacanze e My Network ad ampliare la programmazione e instaurare una collaborazione con tre compagnie leader nel settore dei soggiorni en plen air: Baia Holiday, Human Company e Club del Sole.

L’idea è proporre «una forma evoluta di camping», come spiega Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Travel Network. Sono 16 le strutture incluse nel progetto, tra Veneto, Lago di Garda, Sardegna, Friuli e altre località, pronte ad accogliere i viaggiatori che desiderano il contatto con la natura ma che non vogliono avere a che fare con tende da montare e zaini da portare.

«Cerchiamo ogni anno di incrementare l’offerta di prodotto a disposizione delle nostre agenzie, non solo per quantità ma per varietà: l’idea è innovare per intercettare nuovi clienti che fino a oggi non si rivolgevano alle agenzie di viaggi per le loro vacanze – dice Testi – Rientra in questa visione il nuovo progetto Camping Village Open Air, un prodotto selezionato per offrire esperienze di valore, dove la qualità va di pari passo con un ottimo prezzo; glamping, bungalow e soluzioni di accoglienza per la clientela che ama la libertà ma non abbinata all’atmosfera spartana».

Per quanto riguarda le tre compagnie: Baia Holiday, nel mercato da oltre 50 anni, offre case mobili e tende lodge attente al design e alla sostenibilità; Human Company, gruppo leader in Italia nell’ospitalità open air, esperienze di soggiorno uniche e su misura nelle sue dieci strutture tra mare, lago, collina e città d’arte; Club del Sole mette a disposizione camping village ricchi di servizi e infrastrutture puntando anche al divertimento.

«Vogliamo intercettare una clientela indipendente, che ama la vacanza a stretto contatto con la natura, una forma evoluta di camping. Useremo non solo il catalogo ma soprattutto mezzi on line e digital per far conoscere ai consumatori contenuti molteplici e variegati – aggiunge il direttore generale – Per supportare la vendita delle nostre agenzie abbiamo scelto di collaborare con tre società tra le migliori in Italia per qualità e tipologia di offerta. Varietà, esperienza e garanzia per un prodotto nuovo per la distribuzione organizzata ma che riteniamo possa riscuotere un buon successo di pubblico».

L'Autore