Gattinoni: «Nessun legame con le adv Mondo Vacanze chiuse»

Gattinoni: «Nessun legame con le adv Mondo Vacanze chiuse»
29 Agosto 11:21 2019 Stampa questo articolo

Il Gruppo Gattinoni sgombra il campo dagli equivoci sulla chiusura improvvisa di quattro agenzie di viaggi “Mondo Vacanze” a Lecco, Monza, Gallarate e Somma Lombardo.

“Il nome delle suddette agenzie – sottolinea l’azienda in una nota – non ha alcuna attinenza o legame con il network di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze”. 

«Questa vicenda – aggiunge il presidente Franco Gattinoni – non compromette l’affidabilità del comparto, ma danneggia purtroppo l’immagine del settore delle adv e il lavoro serio e professionale della maggioranza degli agenti e di network come il nostro». 

Da qui, l’invito ai consumatori a rivolgersi ad agenzie di viaggi «in grado di fornire le dovute garanzie verificando, prima di stipulare contratti, che i punti vendita abbiano aderito a un fondo di garanzia».

Franco Gattinoni ricorda che, dal 2016, tutte le adv hanno l’obbligo di aderire a un fondo, valore aggiunto rispetto agli acquisti online, e precisa che «il Fondo Vacanze Felici, di cui sono fondatore e vicepresidente, oltre alla garanzia di quanto versato, interviene immediatamente nella riprotezione dei servizi in modo da garantire al cliente di non perdere né le vacanze, né il proprio denaro».

Tutte le 870 agenzie del Gruppo Gattinoni, precisa la nota, aderiscono a questo fondo.

L'Autore