Gattinoni MdV, Bestperformer porta al +20% il fatturato delle adv partner

17 Settembre 12:17 2018 Stampa questo articolo

Gattinoni Mondo di Vacanze traccia un primo bilancio del programma di incentivazione per le agenzie BestPerformer, giunto alla settima edizione. Il 70% delle 501 agenzie che hanno aderito ha aumentato il proprio fatturato del 20% e le proiezioni indicano che entro la fine dell’anno il 98% di loro raggiungerà almeno un obiettivo. Con BestPerformer sono state le stesse agenzie a definire i propri traguardi, selezionando direttamente i tour operator con cui concentrare le vendite, attingendo dai fornitori di servizi ancillari e usufruendo anche delle altre linee di prodotto interne al network.

Le adv conoscono in anticipo i valori dell’incentivazione e possono valutare come produrre guadagno. «Ci interessa la fidelizzazione delle agenzie. Nel 2018 il progetto era partito a fine febbraio perché lo avevamo riconcepito totalmente e questo ha richiesto tempo, in primis per le negoziazioni delle over con i fornitori – commenta Sandro Ferrari, responsabile vendite Gattinoni Mondo di Vacanze – Nel 2019 non cambieremo strategia, sia nel merito dei numeri (quote predefinite, trasparenti) sia dei fornitori: riconfermeremo quelli storici e amplieremo la gamma di servizi ancillari che accrescono le possibilità di marginalità. Alla fine di quest’anno partiremo con la raccolta di adesioni, con uno spettro più ampio di opportunità di guadagno reale. Non ci interessa far recuperare alle agenzie il canone di affiliazione, ci preme che guadagnino considerevolmente. Il canone non è una voce di costo ma la chiave per accedere a un mondo di opportunità. La nostra indipendenza è garanzia per l’imprenditorialità di chi ci sceglie».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore