E ora Gattinoni apre la divisione healthcare

by Redazione | 31 Luglio 2017 11:06

Nasce una nuova divisione tutta dedicata all’healthcare nel Gruppo Gattinoni. Il mondo pharma, che comprende aziende farmaceutiche, biomedicali e legate alla nutrizione e salute, ha infatti fortissime potenzialità. Non solo le imprese farmaceutiche sono veri colossi, che producono fatturati a 9 nove cifre e muovono ogni anno migliaia di professionisti del settore, ma hanno anche l’obbligo di ottenere crediti formativi attraverso la partecipazione a congressi e corsi Ecm, oltre a dover organizzare ogni anno per dipendenti e forza vendite, meeting, convention, riunioni di ciclo e lanci di prodotto.

La responsabilità della nuova divisione healthcare, che diventerà attiva a partire da settembre, è affidata a Enrico Spagnolo, che arriva nel Gruppo dopo aver trascorso 11 anni in Uvet, con competenze specifiche nel settore Mice&Pharma. Laurea alla Sapienza in Scienze della Comunicazione, Master in Economia del Turismo alla Bocconi, Spagnolo si è specializzato nel mondo farmaceutico a 360°, con ruoli di coordinamento logistico, supervisione amministrativa, controllo delle normative e compliance aziendali, sviluppo di software integrati per la gestione di eventi.

«Abbiamo molti clienti Business Travel e Mice del settore Pharma – ha commentato Franco Gattinoni, presidente del Gruppo – Nell’ottica di specializzazione che da sempre è una prerogativa della nostra azienda abbiamo deciso di aprire la divisione Healthcare e di farlo con una persona conosciuta e competente del settore. In questo modo, con risorse dedicate e specializzate in questo settore, possiamo dare un supporto dedicato alle aziende clienti che ci chiedevano anche questi servizi. Questa business unit si aggiunge a Incentive&Event, Made in Italy, Communication, Business Travel e Mondo di Vacanze».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/gattinoni-apre-divisione-dedicata-allhealthcare/