Gattinoni aggiunge i tour a Passepartout e cambia look al sito

Gattinoni aggiunge i tour a Passepartout e cambia look al sito
23 aprile 12:57 2018 Stampa questo articolo

Gattinoni Mondo di Vacanze ha presentato alle sue agenzie le novità, tutte sul lato tecnologico, che caratterizzano il 2018 del Gruppo. Cambia il look del sito internet e Passepartout aggiunge nuove funzionalità, alcune di queste già attive dallo scorso 30 marzo, mentre ulteriori evoluzioni sono previste nei prossimi mesi.

È online, quindi, il nuovo sito www.gattinonimondodivacanze.it in formula white label così che ogni agenzia di viaggi del network possa personalizzarlo con il proprio logo e i propri colori. Il nuovo portale è più responsive, presenta una nuova veste grafica che semplifica la ricerca dell’agenzia più vicina e fa visualizzare chiaramente le varie programmazioni. Le liste (nozze, unioni civili, regalo) sono state semplificate e gli sposi avranno a disposizione anche una app dedicata. Con l’occasione, il network ha organizzato due webinar dedicato alle agenzie per raccontare il nuovo sito internet.

La piattaforma B2B, Passepartout, presenta invece varie novità. Nella sezione DPack, composta da un database cui le agenzie possono attingere per costruire combinazioni in autonomia, è stato aggiunto il tasto Tour. Questa funzionalità completa le altre già presenti: voli, hotel, trasferimenti, escursioni, autonoleggi, servizi e ticketing.

La banca dati DPack è una piattaforma che incorpora prodotti mass market con le agenzie che possono scegliere di commercializzare il prodotto Select (accordi preferenziali con tour operator), il prodotto Travel Experience (tailor made ultra personalizzato) oppure i servizi standardizzati in tutto il mondo, aggregando i propri clienti a quanto disponibile.

LE MOSSE FUTURE. Per il futuro, invece, è in corso di progettazione la sezione Assicurazioni, in particolare le garanzie in caso di annullamento del viaggio, nell’intento di supportare le agenzie organizzatrici quando confezionano il prodotto in autonomia.

Stesso discorso per il servizio Visti, che il Gruppo stima di presentare entro fine anno, che aiuterebbe le agenzie nel fronteggiare la burocrazia per l’acceso in alcuni Stati.

«Siamo orgogliosi di dimostrare ancora una volta che i servizi resi da Gattinoni Mondo di Vacanze sono maggiori rispetto a quelli presenti sul mercato – commenta Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Mondo di Vacanze – L’investimento sulla piattaforma tecnologica vuole dare un segnale forte; ora abbiamo tutti gli elementi, dal volato agli hotel, dai treni ai residence, dai traghetti ai tour, dai parcheggi aeroportuali alle escursioni. Fortunatamente aumenta la domanda da parte dei consumatori nei confronti del turismo organizzato e noi dobbiamo semplificare il lavoro delle agenzie, garantendo ai loro clienti il massimo dei servizi e delle attenzioni».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore