A Gardaland arrivano i corsari in versione 3D

06 Febbraio 11:43 2018 Stampa questo articolo

Innovazione e tecnologia per il rinnovamento de “I corsari”, tra le attrazioni più iconiche di Gardaland e aperta al pubblico nel lontano 1992.

Per la stagione 2018 il parco ha deciso di dare a questa attrazione una storia nuova dal titolo “I corsari: La vendetta del fantasma”.  Attraverso l’impiego del video mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia sarà in grado coinvolgere il pubblico, arricchendone la percezione sensoriale e offrendo la sensazione di vivere in prima persona l’avventura narrata.

La tecnologia multimediale utilizzata è una tecnica di proiezione nata con l’intento di trasformare qualsiasi tipo di superficie in un display dinamico. Attraverso combinazioni di luci proiettate sulla superficie di un oggetto sarà possibile creare effetti scenici, animazioni e immagini con il risultato finale di una scena in 3D.

Un’esperienza multisensioriale anche grazie all’utilizzo dell’alta qualità delle immagini proiettate grazie alla tecnologia a Led completamente a stato solido dei proiettori, che consente anche un risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente. Innovazione anche dal punto di vista del sonoro con la sostituzione di tutti i diffusori e la presenza di oltre 100 casse audio, che riprodurranno una vera e propria colonna sonora.

Infine, il nuovo percorso sarà accompagnato anche da una colonna effetti che, nello sviluppo emozionale dell’attrazione, costituirà una componente di grande suggestione. Ogni area avrà infatti un’ambientazione avvolgente e completamente immersiva con particolare attenzione alla voce del fantasma, impersonata da Pietro Ubaldi, la voce italiana di Capitan Barbossa, uno dei protagonisti della saga de “I Pirati dei Caraibi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli