Gardaland aprirà il 29 marzo: protagonista Peppa Pig

Gardaland aprirà il 29 marzo: protagonista Peppa Pig
17 Gennaio 12:53 2018 Stampa questo articolo

Conto alla rovescia per la stagione 2018 di Gardaland Resort, al via dal giovedì di Pasqua 29 marzo, con dieci giorni in più di apertura rispetto allo scorso anno.
Grande novità è l’area a tema Peppa Pig Land, con la possibilità di incontrare dal vivo i personaggi e visitare la loro casa, e con tre nuove attrazioni – la Mongolfiera di Peppa Pig, il Trenino di Nonno Pig e l’Isola dei Pirati – realizzate grazie alla partnership globale tra Merlin Entertainments (di cui Gardaland fa parte) ed Entertainment One (eOne), proprietario del brand.

«In Italia Peppa Pig è amatissima dai bambini e molto apprezzata anche dagli adulti perché portatrice di importanti valori educativi, in primis quello della famiglia – spiega Aldo Maria Vigevani, ceo di Gardaland – Il nostro team ha lavorato per creare un’area davvero coinvolgente, una destinazione magica e memorabile nella quale personaggi e ambientazioni presenti nel cartone animato possano rivivere nel parco per regalare alle famiglie un’esperienza indimenticabile».

Tra le new entry c’è, poi, un nuovo filmato in 4D a Time Voyagers: una potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da effetti speciali che farà vivere un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana. E mentre si rinnova l’attrazione I Corsari con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso, arriva l’app Adrenaline-Powered People, che cattura oggetti in movimento nel perimetro delle cinque attrazioni più adrenaliniche: Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman e Space Vertigo. L’abilità sarà individuare e catturare i “superpoteri”, ovvero cinque oggetti tridimensionali che caratterizzano ciascuna attrazione. In palio, ogni giorno, ricchi premi.

Cambia anche la programmazione degli show. Al Gardaland Theatre sarà in scena un medley di musical di Broadway; al Palatenda sarà proposto un nuovo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati tra scrosci d’acqua, fuoco e lava, luci e colori fluorescenti, musica e la coinvolgente coreografia del corpo di ballo.

E non mancheranno anche quest’anno aperture ed eventi speciali. Dal 7 al 22 aprile è in programma Gardaland Magic Circus che animerà il parco con clown, acrobati, trampolieri, fanfare e parate con Prezzemolo in costume da direttore di circo. Altro evento da non perdere: Gardaland Night is Magic, dal 16 giugno (Notte Bianca con apertura fino all’1 di notte) al 9 settembre; ben 86 giornate con il parco aperto dalle 10 alle 23. Dal 15 al 30 settembre sarà, invece, la volta dell’Oktoberfest, mentre Gardaland Magic Halloween inizierà il 6 ottobre e culminerà con l’Halloween Party il 31 ottobre (apertura fino a mezzanotte), fino al lungo ponte di Ognissanti dal 1° al 4 novembre. La stagione 2018 si concluderà con la Magic Winter che inizierà con il ponte dell’Immacolata, proseguirà nei giorni 15-16 dicembre, dal 22 al 24 dicembre, fino all’apertura ininterrotta dal 26 dicembre al 6 gennaio.

La prossima stagione festeggia 10 anni Gardaland Sea Life Aquarium. Tra le new entry dell’acquario, il Pesce Napoleone e la sala cinema interattiva completamente trasformata. E per celebrare il compleanno, durante tutto il 2018 saranno organizzate attività sempre nuove tra cui un concorso, eventi speciali, caccia al tesoro, ingresso gratuito all’Acquario per i nati nel 2008 (nel mese del loro compleanno), promozioni per le scuole, sorprese e attività dedicate ai bambini. Dal 29 marzo l’acquario sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Sul fronte dell’ospitalità, Gardaland Hotel, avrà due nuove camere dedicate a Peppa Pig con la maialina che accompagnerà i bambini a cena nell’area tematizzata in una sala del Wonder Restaurant. Prevista il pacchetto speciale Gardaland Happy Easter che comprendo: allestimento welcome il giorno dell’arrivo (in camera palloncini colorati, un Prezzemolo-peluche, striscione e spilla personalizzati), 2 pernottamenti in camera doppia Classic (letto matrimoniale e divano letto idoneo a due bambini dai 3 ai 12 anni), prima colazione a buffet, due cene a buffet con bevande incluse, uova pasquali con sorpresa di Prezzemolo e dei suoi amici (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante); e 1 biglietto combinato per ogni persona che comprende 2 giorni a Gardaland Park + 2 giorni a Gardaland Sea Life Aquarium. Il costo del pacchetto per due adulti e un bambino 3-12 anni parte da 403 euro a notte, con possibilità di acquistarlo fino al 31 marzo.

Novità anche per i clienti fedeli. Chi rinnoverà l’abbonamento entro il 15 aprile parteciperà al concorso Abbonati a puoi vincere la Florida. In palio una Nintendo Switch a settimana e il super-premio finale con un soggiorno per tutta la famiglia a Legoland Florida.

Novità assoluta è l’abbonamento Junior per gli ospiti fino a 6 anni. Proposto al prezzo di 49 euro, oltre ai vantaggi base, prevede un gadget di Peppa Pig, uno sconto del 20% sull’acquisto di articoli a tema Peppa, un incontro in esclusiva con la maialina e Prezzemolo nel giorno del compleanno del bambino.

Gardaland sarà aperto ininterrottamente dal 29 marzo al 4 novembre con la possibilità di acquistare biglietti combinati a un prezzo speciale per Gardaland Park e a Sea Life Aquarium. Il parco sarà aperto dalle 10 alle 17 nei giorni infrasettimanale fino al 15 giugno; dalle 10 alle 18 il sabato, la domenica, i ponti e le festività.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore