Gardaland, al via la nuova stagione

Gardaland, al via la nuova stagione
10 Aprile 17:27 2017 Stampa questo articolo

Gardaland ha aperto la sua 42ª stagione lo scorso 8 aprile con diverse novità. Attrazioni, spettacoli, eventi e ristorazione: ogni aspetto presenta nuovi dettagli per una  prospettiva molto interessante sul piano turistico, sia italiano che straniero, per il parco tematico italiano. Anche se un blackout ha causato problemi ad alcune attrazioni durante la giornata – in particolare il Sequoia Adventure che si è bloccato con alcuni ospiti a bordo poi portati in salvo dal tempestivo intervento della squadra di soccorso – la giornata è stata piena di feste per grandi e piccoli.

Secondo Tripadvisor, infatti,  Gardaland è stato tra i luoghi più visitati e amati nel 2016, registrando il 1° posto in Italia come parco divertimenti e il 7° in Europa, con una clientela straniera che ha raggiunto il 30% del totale.

«Tra le novità di quest’anno c’è “Shaman, le montagne russe con la realtà virtuale”– ha dichiarato in conferenza stampa Aldo Maria Vigevani, ad di Gardaland –  che permette di unire realtà e immaginazione, e  porta gli ospiti nel misterioso mondo degli Indiani d’America».

Tra gli spettacoli il nuovo “Perla d’Oriente” al Gardaland Theatre , che mostra l’antica tradizione acrobatica orientale in uno spettacolo che unisce il folklore cinese  alla mitologia orientale, grazie a 22 valenti artisti  tra acrobati e ballerini. Da sottolineare al Gardaland Sea Life Aquarium il singolare Squalo Chitarra, ambientato nel fantastico tunnel oceanico trasparente, insieme a molti altri squali, razze e  tantissimi pesci colorati.

E poi nuovi cancelli per mettere i lucchetti al romantico balcone di Romeo e Giulietta e, per i più piccoli, il clown Pass Pass, e il “Truccabimbi”, oltre alla spettacolare Parata Conclusiva.

Sul piano gastronomico, la novità è il nuovo T-REXtaurant, un grill & steak di tipo “giurassico” per pranzare a bordo di jeep e attorniati da grandi dinosauri. Per gli amanti dello stile arabo, poi, il nuovo Aladino Coffee Bar.  Offerta che si unisce alle molte altre possibilità di ristorazione ed al ristorante gourmet MATKA, all’interno del Gardaland Hotel, completamente rifatto.

«Ottime performance per i due hotel del Gruppo, Gardaland e Adventure, dove sono molto richieste le camere a tema e a breve ne saranno aperte altre due», ha aggiunto il manager. Nei due alberghi la percentuale di occupazione nel 2016 è stata del 70%  con una presenza media di stranieri di oltre il 45% in maggioranza provenienti dall’Europa.

I pacchetti
Per Pasqua, Gardaland Adventure propone  il pacchetto “Gardaland Happy Easter” che comprende: drink di benvenuto,  2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene al Tutankhamon Restaurant, uova pasquali (uno per ogni bimbo pagante) e biglietto combinato di 1 giorno a Gardaland Park e al Sea Life Aqyuarium  a persona, a partire da 420 euro a notte in camera a tema per due adulti e 1 bambino, da 3 a 12 anni.

Per il 15 e il 16 aprile (2 notti), il  “Gardaland Hotel Happy Easter” propone  invece allestimento camera welcome, 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale , 2 cene a buffet presso Wonder Restaurant (bevande escluse), uova pasquali con sorpresa da parte di Prezzemolo e il biglietto combinato, uno a persona. A partire da 337 euro per notte in camera classic , sempre per 2 adulti e 1 bambino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli