Gardaland, al via la nuova stagione con il Peppa Pig Land

04 Aprile 12:18 2018 Stampa questo articolo

È partita la stagione 2018 di Gardaland Resort, con la grande novità dell’anno: Peppa Pig Land, un’area interamente tematizzata che il parco ha sviluppato in esclusiva, grazie alla partnership globale tra Merlin Entertainments – di cui Gardaland fa parte – ed Entertainment One, proprietario del brand. Inoltre, sono tre le nuove attrazioni: L’Isola dei Pirati, il Trenino di Nonno Pig e la Mongolfiera di Peppa Pig. C’è poi Fantasy Kingdom, oppure le aree di Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy.

«In Italia Peppa Pig è amatissima dai bambini e molto apprezzata anche dagli adulti perché portatrice di importanti valori educativi. La famiglia in primis – spiega Aldo Maria Vigevani, ceo di Gardaland – Per questo l’abbiamo ritenuta perfetta. Il nostro team ha lavorato per creare un’area davvero coinvolgente, una destinazione magica e memorabile nella quale personaggi e ambientazioni presenti nel cartone animato televisivo possano rivivere nel parco per regalare a tutti un’esperienza indimenticabile».

Rinnovata l’iconica attrazione I Corsari, con una storia nuova che parla della “vendetta del fantasma”. Grazie all’impiego del video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, il pubblico sarà sempre più coinvolto.

Per gli appassionati di cinema, Gardaland propone invece, a Time Voyagers, una versione in 4D da 15 minuti del film campione di incassi San Andreas. Un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli di un’importante città americana, da vivere con lo spirito di un’attrazione adrenalinica.

«Anche se non è mai possibile fare una previsione sull’affluenza al parco, il nostro comparto gruppi ci segnala un’altissima presenza di turisti provenienti da Germania, Svizzera e Austria che, in questo periodo, stanno soggiornando sul Lago di Garda – aggiunge Vigevani – Posso anche affermare che i nostri hotel hanno raggiunto, per il periodo pasquale, un’occupazione pari al 100%, con una suddivisione del 70% di turisti italiani e del 30% di stranieri».

Con la nuova stagione (si chiuderà il 4 novembre prossimo), Gardaland Resort può vantare, in più, numeri importanti sul fronte occupazionale. «Con l’apertura di stagione sono oltre 1.000 i dipendenti, di cui oltre 800 stagionali, che diventano 1.500 nei mesi più affollati», chiude il ceo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore