Torna alle Gallery

City Sightseeing Roma, l’open bus si trasforma in ristorante stellato

Quando un ristorante stellato diventa itinerante per portarci alla scoperta delle bellezze di Roma allora nasce Drive Me Tasting Bus Gourmet, il nuovissimo tour ideato da City Sightseeing Roma, l’operatore degli open bus rossi, che con questa proposta offre ai clienti la possibilità di vivere un’esperienza unica: gustare piatti realizzati dallo chef Marco Bottega comodamente seduti a bordo di un bus panoramico di lusso, con tetto telescopico in vetro, e contemporaneamente ammirare la Città Eterna. Un’idea rivolta a una fascia alta di clienti (il biglietto per l’esperienza costa 135 euro a persona) che può così coniugare in modo diverso una passeggiata fra i principali monumenti della Capitale con l’accompagnamento di ottimo cibo, quello premiato dalla Guida Michelin con una stella. Insomma un’esperienza strettamente legata all’Italian way of life che può incuriosire sicuramente gli stranieri ma offrire un bel diversivo per una giornata diversa anche agli italiani.

L’esclusivo tour, effettuato con un bus Gran Turismo euro 6 appositamente allestito con cucina attrezzata, tavoli e poltrone prevede la partenza dal giovedì al lunedì da Piazza della Repubblica alle 20,00 con soste a Colosseo, Circo Massimo, Piazza Venezia, Castel Sant’Angelo, San Pietro e in altri suggestivi angoli della città, per permettere al personale di sala e al sommelier di servire i piatti e spiegare gli abbinamenti con i vini selezionati, tre per tutto il menu ad hoc creato da Bottega che include benvenuto dello chef, antipasto, primo, secondo, dolce e piccola pasticceria. A bordo, per i 30 coperti è prevista assistenza multilingue per tutta la durata di 2 ore del tour.

«Con questo innovativo servizio rivolto ai turisti, ma anche a tutti quei residenti che vogliono scoprire Roma, abbiamo voluto completare la ricca gamma di tour e percorsi tematici che già da tempo offriamo nella capitale, tra i quali spiccano il tour delle catacombe e il nuovo prodotto del bike tour sull’Appia Antica lanciato proprio quest’anno – ha spiegato alla stampa il presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia durante una delle primissime corse del gourmet tour – Con Drive Me Tasting centriamo anche l’obiettivo di offrire al visitatore una reale esperienza unica nel suo genere durante il suo soggiorno a Roma». A regime il tour, appena lanciato, arriverà a un’operatività di 7 giorni su 7, lavorando anche di giorno con il servizio del pranzo. In Europa City Sightseeing offre già un itinerario gastronomico simile a Londra e Parigi, su Roma l’investimento per il lancio di questo nuovo tour è di 1 milione di euro. Nel 2016 City Sightseeing Roma ha ospitato a bordo dei suoi bus 700mila passeggeri. L’obiettivo per l’anno in corso è di superare il milione.