Fto, prosegue la campagna per la legalità “Chiedimi il cinque”

25 Settembre 12:32 2017 Stampa questo articolo

Parte la seconda fase di “Chiedimi il cinque”, la campagna di sensibilizzazione di Fto, Federazione del Turismo Organizzato di Confcommercio, lanciata lo scorso fine luglio.
Definito il nuovo logo, l’associazione firma il suo “impegno scritto con il cliente finale” e lo mette a disposizione, in forma gratuita, di tutti gli operatori del settore che ritengono di sostenere l’iniziativa di “legalità & trasparenza”.

“Non è importante che l’operatore sia socio o che sia collegato ad un network socio o utilizzi la copertura del Fondo Vacanze Felici.  La campagna è aperta a tutti gli operatori del settore che si sentano portatori della stessa bandiera”, sottolinea la nota della federazione.

Qualsiasi organo di stampa o organizzazione turistica che voglia contribuire all’iniziativa può richiedere a Fto il materiale usandolo liberamente. Per esempio pubblicarlo sul proprio sito e renderlo scaricabile oppure pubblicarlo sui propri documenti per dichiararsi “legale fino in fondo”.

L’invito ai clienti è quello di porre agli operatori cinque domande per mettere in risalto la differenza tra operatori legali e non. I quesiti riguardano l’autorizzazione ad esercitare professionalmente l’attività, l’abilitazione professionale che garantisce la preparazione, la copertura assicurativa che copre dalla responsabilità professionale (Rct), i servizi di tutela che rendono quanto speso in caso di fallimento o insolvenza (Fondo di garanzia) e il pagamento regolare di tasse e contributi.

  Articolo "taggato" come:
Fto
  Categorie

L'Autore