Fto promuove la Cina: a Roma l’evento dedicato allo Shanxi

30 Maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

C’è anche Fto dietro l’organizzazione di Ancient Civilization and Excellent Scenary 2019 – Shanxi Cultural & Tourism. L’evento si terrà lunedì 3 giugno a Roma, al Grand Hotel Plaza, e rappresenta sia un momento di promozione turistica di una destinazione tutta da scoprire sia un punto d’inizio per far conoscere all’Italia aspetti della cultura cinese ad oggi meno noti.

L’appuntamento romano, diviso in due parti, vedrà in un primo momento una serie di incontri privati B2B tra operatori italiani e cinesi, a cui seguiranno interventi volti a presentare i tesori della provincia dello Shanxi a tutte le agenzie e i tour operator interessati. Saranno poi presenti rappresentanti di compagnie aeree cinesi, della Camera di Commercio italo-cinese, dell’Ufficio della cultura e turismo cinese di Roma e dell’Ambasciata cinese in Italia.

Si tratta di un momento di incontro e conoscenza che sarà soltanto il primo di una serie di appuntamenti che Fto promuoverà, volti non solo a scoprire le bellezze culturali e naturalistiche ma tesi a fare del turismo il tramite per intensificare il dialogo e migliorare la crescita dei rapporti di tipo sociale, economico e diplomatico, pensando al 2020, che sarà l’Anno della Cultura e del Turismo tra Italia e Cina.

Lo Shanxi, provincia nordoccidentale della Repubblica Popolare Cinese, è posizionato lungo il tratto centrale del Fiume Giallo e può essere considerata una delle culle dell’antica civiltà nazionale cinese. Sul suo territorio sono presenti numerosissimi siti culturali, dei quali tre, le grotte di Yungang, il tesoro architettonico di Pingyao e i monasteri sacri sul Monte Wutai, dichiarati Patrimonio Unesco.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore