Fs punta sui giovani: 28 new entry in azienda

Fs punta sui giovani: 28 new entry in azienda
17 Ottobre 11:20 2017 Stampa questo articolo

Sono ventotto i giovani – per il 43% donne – scelti dal Gruppo Fs Italiane per un prossimo inserimento in azienda. Un’operazione partita a margine della terza edizione di Fs Competition 2017-#MoveYourTalent, il concorso di idee promosso per individuare i migliori studenti e laureati in ingegneria e in economia di tutta Italia. I finalisti sono stati 70, selezionati dopo due mesi di sfide online con tre serious game a cui hanno partecipato circa 2mila giovani suddivisi in squadre. Durante la fase finale dei giochi, è stata la volta dei colloqui.

«Fs Competition 2017-#MoveYourTalent – sostiene Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale di Fs Italiane – ha offerto ai giovani un’importante occasione di conoscenza del mondo della mobilità collettiva e in particolare di quello ferroviario.  È stata un’occasione per intercettare giovani talenti capaci di generare valore e innovazione fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del piano industriale 2017-2026».

Il progetto Fast Intelligence Maintenance, classificatosi al primo posto, è stato pensato per migliorare, attraverso un’app integrata con il sistema informatico Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung, i tempi di soluzione dei guasti sulla linea ferroviaria. In seconda posizione si è piazzato invece Fs-Smart, che propone un’unica carta ricaricabile multiservizio per accedere alle diverse modalità di trasporto azzerando le code dei clienti nelle diverse biglietterie.

 

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore