Fs, il racconto su Twitter del primo treno Av dopo il lockdown

Fs, il racconto su Twitter del primo treno Av dopo il lockdown
03 Giugno 15:57 2020 Stampa questo articolo

È partito alle ore 8.00 del 3 giugno 2020, dalla stazione di Torino Porta Nuova, il primo Frecciarossa per Reggio Calabria, nella giornata di riapertura agli spostamenti liberi tra le regioni dopo il lockdown.

Ne dà notizia Fs News, seguendo anche il video racconto della giornata sull’account twitter @fsnews_it, che sottolinea come il nuovo collegamento Torino-Reggio Calabria sia il più lungo ad Alta Velocità in Europa, senza cambi intermedi. Inoltre, per collegare anche la Sicilia alle città servite dall’Alta velocità e per favorire l’integrazione modale, insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare sui canali di vendita Trenitalia anche quello delle navi veloci di BluJet fra Villa San Giovanni e Messina.

Nella Fase 2, per venire incontro alle rinnovate esigenze di mobilità, sono in totale 80 le Frecce e 48 i treni Intercity garantiti dall’offerta a lunga percorrenza di Trenitalia, che progressivamente aumenterà nei prossimi giorni insieme a quella regionale, quest’ultima a servizio con 4653 corse.

Nelle stazioni e a bordo dei treni permangono nel frattempo le misure di sicurezza per garantire il distanziamento interpersonale come richiesto dalle normative vigenti. In particolare nelle stazioni toccate dall’Alta Velocità è da oggi obbligatoria la misurazione della temperatura corporea per chi si mette in viaggio sui treni della lunga percorrenza. Ai passeggeri la raccomandazione di presentarsi in anticipo per facilitare e rendere più agevoli le operazioni di controllo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore